Ecco alcuni eventi per vivere Milano questa settimana, dall’incredibile mondo dei dinosauri ad un aperitivo su un rooftop

Ecco alcune idee per trascorrere questo fine settimana a Milano:

Dinosaur invasion
Alla Fabbrica del Vapore in Via Procaccini fino al 3 febbraio la vita dei dinosauri sul pianeta Terra viene ricostruita da DINOSAUR INVASION nei minimi dettagli, con oltre 30 esemplari “vivi”, animati elettronicamente e in scala 1:1.
La mostra prevede un percorso di circa 1 ora con la possibilità con un’esperienza virtuale e la possibilità di accedere alle informazioni scientifiche più aggiornate grazie un’audioguida e una video guida a cura del Prof. Alessandro Cecchi Paone.

Oltre 30 esemplari a dimensione naturale, animati con la sofisticata tecnologia ANIMATRONICS™, fedelissime riproduzioni a grandezza naturale di queste grandi creature, progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di esperti paleontologi: grazie al loro lavoro è stato possibile riprodurle fedelmente non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti e nei “comportamenti” facendo di questi robot intelligenti dei dinosauri “vivi”.

Alla fine del percorso che dura circa un’ora, un ampia zona dedicata all’Edutainment con giochi interattivi, laboratori con un sito archeologico costruito per la ricerca dei fossili, esperienza da far fare a tutti i bambini. Per maggiori informazioni https://www.dinosaurimilano.it/it

 

Milano Whisky Festival & Fine Spirits
Il 10 e l’11 novembre sono i giorni della tredicesima edizione del “Milano Whisky Festival & Fine Spirits”,  che si svolgerà nell’Hotel Marriot, in via Washigton, nato dalla passione di due amici, Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone, i quali, durante una vacanza in Scozia, decidono di impegnarsi per far conoscere a tutti le emozioni uniche regalate da un sorso di single malt scotch whisky.

In quest’occasione si potrà degustare il proprio whisky/cognac preferito tra le oltre 2000 etichette presenti, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ogni espositore propone in degustazione i propri distillati a partire da 3 Euro al bicchiere (la maggior parte non supera i 5 euro).

Non mancano neanche whisky/cognac molto importanti dal lungo invecchiamento (anche oltre i 40 anni), o whisky molto rari di distillerie non più esistenti. Una esperienza unica, il meglio delle distillerie Scozzesi (e non solo) e delle distillerie Francesi tutte riunite in un’unica sala di oltre 1200 mq. Un’occasione da non perdere. Per ulteriori curiosità https://www.whiskyfestival.it/

 

Apertura nuovo mercato agricolo
Venerdì 9 novembre inaugurerà il nuovo mercato agricolo coperto di Porta Romana, in via Friuli, il più grande della Lombardia. Il mercato agricolo coperto di Porta Romana sarà aperto tutte le settimane per quattro giorni consecutivi, da mercoledì a sabato, dalle ore 8.00 alle 14.00, ed è il primo che ospiterà oltre 40 produttori per una spesa dal contadino cento per cento Made in Italy, con eccellenze di ogni genere: dall’ortofrutta all’olio, dai formaggi al pesce, dalla carne ai salumi, dal vino al pane, fino a riso, latte, burro, miele, confetture, farine, prodotti da forno, piante e fiori. Non mancheranno poi particolarità come il caviale, lo yogurt fresco, la cosmetica naturale, il galletto allo spiedo, la birra artigianale e l’agrigelato per la stagione estiva.

Durante la mattinata sono in programma attività per i bambini, show cooking con i cuochi contadini e iniziative per i cittadini.

Aperitivo in rooftop

Highline Galleria è il percorso sospeso lungo i tetti della Galleria Vittorio Emanuele. Una passerella di 250 mt che permette goder di una vista a 360° su Milano e le Alpi che la circondano.

Novità esclusiva aggiunta all’esperienza è la possibilità di sorseggiare un drink, acquistando i biglietti d’ingresso ad Highline Galleria  (12,00€), da gustare lungo il Percorso. https://www.highlinegalleria.com/vigna