A gran richiesta arriva “Il Maritozzo Day” e Roma si riempe di golosi!

Sabato 1 dicembre 2018 torna il grande evento diffuso e gratuito per celebrare un simbolo della tradizione gastronomica capitolina, “Il Maritozzo day”. Il maritozzo romano si può gustare in tante versioni dolci e salate: tradizionale con panna montata, quaresimale con uvetta e pinoli, contemporaneo in varianti creative o esclusive per intolleranze, come quelle gluten free. Una certezza l’impasto che ruota intorno ad acqua, farina, lievito, zucchero, latte, uova e burro/olio con tanto di personalizzazioni.

Dalle ore 10:00 grandi festeggiamenti per tutto il giorno: nei quartieri di Roma e dintorni (fino a Fiumicino!) pioveranno maritozzi omaggio, mentre sui social si accenderà la condivisione(Hashtag: #maritozzoday2018). Più di 40 tra i più amati Artigiani romani del maritozzo offriranno le proprie creazioni dolci o salate, tradizionali o creative, a chi mostrerà nel locale i coupon nominativi gratuiti disponibili cliccando REGISTRATI e procedendo con l’ordine. L’email con i coupon ti arriverà entro 24 ore dall’ordine.
Si può approfittare di un coupon per ciascun locale fino a un massimo di 10 a persona (identificata da un indirizzo email), così da lanciarsi in una vera e propria “maratona del maritozzo” in giro per la città. Per maggiori informazioni sui locali aderenti all’iniziativa e su come ottenere i coupon gratuiti consulta il sito maritozzoday.it