A Londra arriva “Fly By Night”, la performance che vede 1500 led volare nel cielo… grazie ai piccioni

Fly by night brooklyn london rileyÈ già in corso e continuerà fino al prossimo 22 luglio il London International Festival of Theatre o LIFT, la manifestazione che ogni due anni, sin dal 1981, si svolge in varie zone della città attraverso spettacoli e performance di teatro sperimentale.

Uno degli spettacoli più attesi nel programma di quest’anno è “Fly By Night”, frutto dell’ideazione dell’artista americano Duke Riley, originariamente presentato al Brooklyn Navy Yard di New York City nel 2016, ad oggi co-presentato con il Greenwich + Docklands International Festival, nonché parte di 14-18 NOW, il programma artistico britannico per il centenario della Prima Guerra Mondiale e il 50 ° anniversario di Thamesmead.

1.500 piccioni illuminati a LED saliranno in volo nei cieli sopra il Tamigi in uno spettacolo glorioso, di scala e bellezza senza precedenti, almeno in Europa: si tratta della prima esibizione internazionale dopo l’anteprima newyorkese del nel 2016: l’installazione è stata reimmaginata da Riley per la storica posizione militare di Thamesmead, per rendere omaggio ad alcuni degli eroi non celebrati della Prima Guerra Mondiale che hanno giocato un ruolo cruciale nella trasmissione di  messaggi in situazioni di estremo pericolo, spesso cambiando il corso delle battaglie e salvando dozzine di vite.

L’appuntamento è alle 21.15 del 21, 22 e 23 giugno in una location, scelta appositamente per questo evento, che verrà rivelata più nello specifico in una mail dopo l’acquisto del biglietto. Il costo del biglietto va dalle 10 alle 17.50 sterline, se comprensivo di  navetta dalla stazione di Abbey Wood (non c’è disponibilità di parcheggio in loco ed i mezzi pubblici sono caldamente consigliati). In loco saranno disponibili bevande e cibo; il raduno comincerà alle 20.15, circa un’ora dopo inizierà il pre show, mentre il via allo spettacolo vero e proprio verrà dato alle 22. I posti sono limitati.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.liftfestival.com/events/flybynight