A Londra un weekend in bici: traffico chiuso per lasciare strada alle due ruote

Fine settimana su due ruote a Londra, quello del 28 e 29 luglio: alcune delle strade più trafficate del centro città, infatti, saranno chiuse al traffico per RideLondon, evento annuale dedicato alle biciclette.

Sabato, con FreeCycle, sarà possibile passeggiare lungo un percorso di otto miglia (qui la mappa completa) che tocca punti iconici di Londra come Buckingham Palace e St Paul’s: un modo, insomma, per godersi la città senza avere il timore di dover evitare auto o autobus. Lungo l’anello, tanti punti di intrattenimento, dalle aree pic nic alla musica ai giochi. La sera, poi, spazio alla competizione con la RideLondon Classique Pro Women e la Brompton World Championship Final.

Domenica, il divertimento continua, ma da spettatori, mentre i ciclisti professionisti e dilettanti si sfideranno sulle strade del centro di Londra nel RideLondon-Surrey 100, 46 e 19. Inoltre, l’UCI WorldTour Prudential RideLondon-Surrey Classic – con 150 dei migliori ciclisti maschili del mondo pronti a darsi battaglia per oltre 183 km – attraverserà anche il centro della città.