A Parigi la Fête de la Gastronomie: dal 21 al 23 settembre ai piedi della Tour Eiffel le cucine di sessanta diversi paesi (Italia inclusa)

Fête de la Gastronomie parisLa Fête de la Gastronomie è il festival della gastronomia non solo francese: ai piedi della Torre Eiffel, da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018, il Villaggio Internazionale della Gastronomia apre le porte della cucina popolare da sessanta paesi, tra cui la Finlandia, ospite d’onore di questa terza edizione.

Un weekend di convivialità costruito e pensato intorno alle cucine e alle culture popolari di 60 paesi: con lo splendido scenario della Torre Eiffel, degustazioni, stand gastronomici, vendita di prodotti direttamente dai produttori, corsi di cucina, concerti, spettacoli riempiranno il weekend.

Il villaggio culinario sarà un’opportunità per i parigini, i turisti, ma anche i residenti dei numerosi paesi rappresentati per scoprire la profonda identità dei paesi attraverso la loro cucina, con un’apertura alla cultura, non solo culinaria ma anche artigianale e musicale: il tutto sotto diversi stand che rappresentano ciascuno un paese.

Tra i paesi presenti, Siria, Senegal, Vietnam, Slovacchia, Pakistan, Italia, Cuba, Ungheria… per non parlare della Finlandia, paese ospite di questa terza edizione del Villaggio Internazionale della Gastronomia. Lo scorso anno, la Fête de la Gastronomie ha riunito 40 paesi, 400 partecipanti, 25.000 visitatori, servito 35.000 piatti e offerto 40 lezioni di cucina e 40 concerti.