A Porto Santo Stefano si aspetta il 2019 con la musica gitana dei Gipsy Gold

Musica gitana tutta da ballare per aspettare il 2019. A Porto Santo Stefano, la notte di San Silvestro si trascorre nel piazzale dei Rioni in compagnia delle note di “Gipsy Gold – History of Gispy Kings”

Sul palco i Gispy Gold, una formazione di cinque voci e chitarre che riunisce Patchai Reyes, fondatore dello storico gruppo dei Gipsy Kings, con Antonico Reyes co-autore di molti dei brani dei famosi Gipsy King e altri tre membri della leggendaria famiglia Reyes che da anni porta la cultura gitana all’attenzione del grande pubblico. Con i Gipsy Gold, si esibiranno anche tre artisti cubani alla chitarra elettrica, batteria e percussioni.

La loro musica che sin dagli anni ’80 ha conquistato il mondo, rappresenta l’evoluzione in chiave pop della musica gitana che trova una delle sue espressioni più felici, tradizionali e popolari nella rumba flamenca, caratterizzata da atmosfere sempre sospese tra malinconia e allegria.

A partire dalle ore 23.30 una carrellata di successi come “Bamboléo” o “Djobi Djoba” o “Volare” fino all’ultimo “La Caramela” accompagneranno il pubblico fino al 2019. A seguire la piazza continuerà a ballare con un dj set per i più giovani. L’appuntamento, voluto dall’amministrazione comunale in collaborazione con Paolo Rubei dell’Alexanderplatz di Roma, avrà inizio alle ore 23.30, ad ingresso libero, nel piazzale dei Rioni.