Agosto a Londra: lo spettacolo di cinema e teatro all’aperto nell’estate in riva al Tamigi

È vero, Londra non dà alcuna certezza di sole ad agosto, ma almeno la città può garantire un mese che brulica di eventi, feste ed appuntamenti culturali.

Abbiamo provato a riassumere un po’ dei più attesi appuntamenti londinesi del mese, tra spettacoli, intrattenimento ed appuntamenti. Cominciando – l’estate lo richiede – dagli appuntamenti all’aria aperta, magari con un bello spettacolo in teatri open air come il celebre The Globe, ricostruzione quanto più fedele possibile del teatro shakespeariano, che propone una variegata proposta nel suo calendario estivo, passando per The Scoop, arena ricavata ai piedi del City Hall, con Tower Bridge sullo sfondo. Oppure una visita al delizioso Regent’s Park Open Air Theatre, i cui scenari valgono da soli il prezzo del biglietto.

Sempre in tema spettacolo, non è male nemmeno passare una serata londinese guardando un film sotto le stelle. Magari su un battello sul Tamigi, con Movies on the River City Cruises, o nell’elegante scenario della Somerset House, sino ad accomodarsi sulle sdraio sulla spiaggia urbana di Roundhouse. Il Luna Cinema rappresenta una garanzia, mentre curioso è The Nomad, che varia la sua location (ma che quest’anno non toccherà il cimitero di Brompton) così come Pop Up Screens. Infine, la serie di Rooftop Film Club, da Queen of Hoxton a Shoreditch a The Roof Gardens a Kensington, passando per Peckham e Stratford.

Tutto questo per chi ama recitazione e cinema, ma non mancheranno appuntamento d’agosto per gli amanti della musica, con numerosi festival in programma, ed il momento clue del mese, con Bank Holiday ed il tradizionale appuntamento con il Notthing Hill Carnival: ne parleremo nei prossimi giorni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>