Al Castello Odescalchi di Bracciano, tra storia, fantasia e avventura, tante le attività per grandi e piccini

Il Castello di Bracciano, un vero castello come quello delle favole con le torri alte fino al cielo e i giardini ricchi di fiori colorati, attende grandi e piccini, insieme alle principesse di un tempo lontano, per scoprire un percorso alla scoperta del Castello pensato attraverso storie, indovinelli e spiegazioni giocose.Il coinvolgimento nel fantastico mondo della storia e dell’immaginario è assicurato. 
Un viaggio unico ed originale tra storia e leggenda ideato dall’associazione culturale Helios. I bambini incontreranno nelle sale del castello una serie di personaggi leggendari,
protagonisti di una suggestiva avventura che terminerà nella magica sala del pozzo, dove si assisterà al racconto “Il re del lago e la principessa Artemisia”.

La seconda domenica del mese, alle ore 15:30 per una durata di 1 ora e 40 minuti ca. Costo: € 15,00 per persona;i bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Un approccio diverso alle attività interattive proposte all’interno dell’area del Castello per famiglie e bambini è invece l’esperienza “Fuga dal Castello con Recovery Energy”.

Dopo la classica visita della fortezza che permette di conoscere tutti i segreti delle antiche sale, i partecipanti saranno condotti in un’area separata del Castello – le antiche Scuderie. Da qui dovranno organizzare una vera e propria fuga per evitare di essere portati nelle segrete. Attraverso giochi e piccoli escamotage per imparare i nodi essenziali e la gestione di corde e funi, i partecipanti potranno letteralmente calarsi lungo le pareti del Castello per sfuggire alla loro sorte, sotto l’occhio attento dei nostri operatori. Un modo unico e originale per avvicinarsi alle antiche pietre e scoprire da vicino l’essenza di una fortezza medioevale e dimora rinascimentale.

La “Fuga dal Castello” viene organizzata su richiesta per visite scolastiche e feste di compleanno. Per ulteriori informazioni sulle attività organizzate al Castello visita il sito.