Alice in Winterland: a Londra un festival delle luci a tema per un Natale in omaggio a Lewis Carroll

Un festival natalizio e delle luci tutto particolare, quello che si aprirà a fine mese a Southwark Park: a caratterizzarlo è il tema, tutto ispirato ad Alice in Wonderland, con le 160 lanterne giganti disseminate per il parco che racconteranno le vicende del celebre personaggio creato da Lewis Carroll.

Una scenografica passeggiata tra 29 scene interattive, tra cui una gigantesca partita a scacchi, incontrando personaggi come il Cheshire Cat – lo Stregatto – e la Queen of Hearts, la Regina di Cuori determinatissima a tagliare la testa a tutti. Una Alice alta cinque metri e un coniglio bianco alto quattro metri sono solo la punta dell’iceberg, con alcune lanterne alte fino a sei metri e larghe addirittura 16. Le lanterne sono simili nello stile a quelle viste al The Magical Lantern Festival che si è tenuto a Chiswick negli anni precedenti.

Una volta usciti dal Paese delle Meraviglie, ci si potrà fermare a gustare qualcosa con il Cappellaio Matto al Mad Hatter’s Tea Party, con bancarelle di cibi e bevande per adulti e bambini, vin brulè incluso. Si tratta di Natale, per cui non poteva mancare in chiusura una visita a Babbo Natale nella sua grotta nel paese delle meraviglie.

Alice in Winterland sarà al Southwark Park (ingresso Paradise Gate, su Jamaica Road) dal 28 novembre al 5 gennaio 2019. Biglietti a partire da £ 15 per gli adulti, £ 9 per i bambini: devono essere prenotati in anticipo.