Bank Holiday di agosto 2018: ecco come cambieranno i trasporti londinesi nel weekend lungo

tube london undergroundBank Holiday di agosto cadrà dal 25 al 27 agosto 2018: sarà un weekend lungo ricco di appuntamenti, su tutti il Notting Hill Carnival, ma anche giornate con qualche disagio dal punto di vista dei trasporti pubblici. Proviamo a riassumere le variazioni.

TfL services

Sulla Bakerloo sabato 25 e domenica 26 agosto chiusura tra Stonebridge Park e Harrow & Wealdstone. Gli autobus sostitutivi operano in alcune stazioni (consultare il sito di TfL per i dettagli). Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 27 agosto.

Sulla District, per tutti e tre i giorni nessun servizio tra Parsons Green e Wimbledon, con bus sostitutivi attivi. La London Overground per tutti e tre i giorni non farà servizio tra Surrey Quays e Clapham Junction, né tra South Tottenham e Barking, ma ci saranno bus sostitutivi.

Per ora non sono previste chiusure o interruzioni di altre linee di metropolitana, autobus, tram, DLR o TfL Rail nel corso dei tre giorni, anche se tratti di Central, Circle e District saranno sicuramente impegnate per il Notting Hill Carnival e alcune strade intorno all’area saranno chiuse, con gli autobus che potrebbero essere deviati.

National Rail services

Southeastern: Tutte le linee tra Herne Hill e Victoria saranno chiuse per tutto il fine settimana, il che significa che non ci saranno treni alla stazione ferroviaria di Brixton National (il servizio della metropolitana resterà invece inalterato, ma probabilmente più affollato). Alcuni treni saranno deviati da e verso Blackfriars invece di Victoria, e altri non funzioneranno affatto. Gli autobus sostituiranno i treni tra Tonbridge e Sevenoaks a causa dei lavori nel tunnel di Sevenoaks, e tra Paddock Wood e Maidstone West per tutti e tre i giorni.

Southern: La chiusura completa della stazione ferroviaria di Euston National potrebbe avere un effetto a catena sulla direttrice sud di Milton Keynes, ma per ora non sono disponibili altri dettagli. Gli autobus sostituiranno i treni tra Leatherhead e Dorking domenica.

Thameslink: a causa dei lavori a Brixton gia menzionati, alcuni servizi di Sevenoaks-Blackfriars saranno modificati.

Greater Anglia: gli autobus sostitutivi operano in vari punti lungo la linea tra Liverpool Street, Southend e Colchester, e Liverpool Street, Ipswich e Norwich.

Chiltern Railways: servizi aggiuntivi tra Marylebone e Birmingham per compensare la chiusura di Euston.

Stazioni chiuse

La stazione di Euston National Rail sarà completamente chiusa per tutti e tre i giorni del fine settimana, interessando le corse Virgin, Southern, London Overground, London Northwestern Railway (precedentemente Virgin East Coast) e Caledonian Sleeper.

Arrivare agli aeroporti

Heathrow: Heathrow Express, Piccadilly Line e TfL Rail (precedentemente Heathrow Connect) non hanno programmato chiusure o interruzioni.

City

Nessuna interruzione pianificata sul DLR.