Riceviamo e pubblichiamo
Ha come sede Porto Ercole – per la precisione la scuola primaria di via delle Sughere – il film di martedì 23 febbraio del Cineforum 2016 organizzato dalla Commissione comunale per le pari opportunità tra uomo e donna.
“Benvenuto Presidente” di Riccardo Milani è la pellicola che sarà proposta con inizio alle ore 17.00 come sempre ad ingresso gratuito. Il film racconta la storia di un padre che sogna un futuro migliore per il figlio. Il suo nome – Giuseppe Garibaldi – lo trascina in una vicenda rocambolesca. Proprio in ragione di questo che viene ad essere un motivo di provocazione, “Peppino” viene eletto Presidente della Repubblica e trascinato a Roma. Il nuovo Giuseppe Garibaldi, interpretato da Claudio Bisio, diventa per ‘un giorno’ presidente della Repubblica in questa commedia di Riccardo Milani, che smaschera cattivi e ‘deviati’ e propone al Paese un programma di rieducazione civica.
Prossimo appuntamento con il Cineforum, il primo marzo nella sala parrocchiale di Porto Santo Stefano con “Le nevi del Kilimangiaro” del regista Robert Guèdiguian.