Berlin Art Week: sino al 15 settembre Berlino diventa la capitale dell’arte contemporanea

Berlin Art Week è il momento clou dell’arte contemporanea nella capitale tedesca e si tiene continuativamente dal 2012, sempre a settembre. Per la settimana dell’arte di Berlino, i grandi musei di arte contemporanea, le mostre e le associazioni d’arte della capitale, due fiere d’arte, collezioni private di arte contemporanea e altri spazi simili si riuniscono per presentare un programma espositivo congiunto.

Per cinque giorni, sino al 15 settembre, l’intera città spalanca le porte ai visitatori amanti dell’arte da tutto il mondo: attraverso aperture, cerimonie di premiazione, conferenze ed eventi speciali, tour d’arte – sia attraverso la città che in luoghi espositivi – e visite a gallerie e studi: Berlino, insomma, è vissuta come un luogo per l’arte contemporanea, in cui artisti e artisti tedeschi e internazionali vivono e lavorano, dove viene creata arte, si fissano argomenti di discussione e si prova a immaginare il futuro.

Sul sito ufficiale è possibile trovare informazioni su tutti i partner partecipanti, nonché gli eventi e gli elementi del programma dell’ottava edizione della Berlin Art Week.

Berlin Art Week è un progetto di Kulturprojekte Berlin, reso possibile dal sostegno del Dipartimento del Senato per la cultura e l’Europa, nonché del Dipartimento del Senato per l’economia, l’energia e le imprese. La realizzazione avviene con il supporto di GASAG AG.