Berlin Festival of Lights: dal 5 al 14 ottobre Berlino accende i suoi luoghi iconici di luci e colori

Ogni anno ad ottobre, Berlino si trasforma nella città delle luci, dell’arte e dei colori: ed i suoi famosi monumenti, edifici e scenari si trasformano grazie alle installazioni artistiche luminose del Festival of Lights, uno degli appuntamento di light art più conosciuti al mondo.

Dall’11 al 20 ottobre, artisti nazionali e internazionali presentano le loro creazioni di luce e trasformano la città in un grande palcoscenico: raccontando storie, attirano l’attenzione sui pezzi forti dell’architettura cittadina e presentano le loro culture, arti, mestieri e messaggi. I monumenti di Berlino, le piazze storiche, le strade, le piazze, i quartieri alla moda vivono insomma una nuova veste fatta di luce.

Il festival è patrocinato dal sindaco di Berlino, Michael Müller.

Ancora una volta, quindi, Berlino si trasformerà nella più grande galleria all’aperto del mondo: e ancora una volta, i punti di riferimentosaranno illuminati con proiezioni sensazionali, magici videoshow 3D e installazioni luminose mozzafiato legate al tema di quest’anno, “Luci di libertà “.

In occasione dell’anniversario dei 30 anni dalla caduta del muro di Berlino” si potrà vivere una grande esperienza ed entrare in contatto con storie toccanti: espressivo, emotivo, divertente, sorprendente e inaspettato, il Festival delle luci di Berlino collega varie culture e persone in tutto il mondo e trascende facilmente confini e continenti.

Sul sito dell’evento le mappe dei luoghi interessati, il programma degli eventi e tutto quanto c’è da sapere sul festival.