Berlino aspetta il Natale: ecco alcuni dei più bei mercatini natalizi della capitale

WeihnachtsZauber at the Gendarmenmarkt - Christmas market at GendarmenmarktVisita i diversi mercatini di Natale a Berlino e goditi un momento magico con tutta la famiglia. A Berlino troverai mercati antichi e moderni con giostre e attrazioni. Il più grande è il Mercato di Natale nel centro storico di Spandau. Lo storico Gendarmenmenmarkt è famoso e durante la stagione dell’Avvento si riempie di soffiatori di vetro, bancarelle ricche di prelibatezze invernali e arte origami. Una piccola città di tende con più di 1.000 luci crea un’atmosfera accogliente. Eccone presentati alcuni in attesa dell’arrivo delle festività.

Mercatino al Castello di Charlottenburg

L’atmosfera natalizia al mercatino di fronte all’illuminata Hohenzollernresidenz è una delle più calde e avvolgenti di Berlino. Offre spazi d’arte e artigianato,  delizie culinarie, musica e sorprese per i bambini. E l’elaborata illuminazione della struttura rende tutto più magico e romantico. Orari

Orari: Lun-Gio. 14-22; Ven-Dom 12 – 22; Natale e Santo Stefano 12 – 20; chiuso il 24 dicembre. Dal 26 novembre al 26 dicembre 2018: ingresso liberoSpandauer Damm

Mercatino alla Gedächtniskirche

Nel 2018, per la 34esima volta, si tiene il tradizionale mercatino di Natale che circonda la Gedächtniskirche nella parte occidentale della città. Luci festive progettate con amore per i dettagli, nuovi stand e delizie culinarie consentono ai visitatori di tutte le età di concedersi piaceri sensuali e godersi una shopping experience diversificata. E i bambini potranno sussurrare i propri desideri a Babbo Natale all’ombra dell’abete colorato con palline di Natale.

Da quando è iniziato nel 1983, circa 170 bancarelle ospitano una vasta gamma di prodotti. I circa due milioni e mezzo di visitatori possono gustare cibi speziati, oltre dieci diversi tipi di vin brulè, dimostrazioni artistiche e artigianali degli orafi e idee colorate per ornamenti tradizionali e insoliti per l’albero di Natale.

L’ingresso al mercatino di Natale è naturalmente gratuito. È aperto dal 26 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 dalle 11:00 alle 10:00 o alle 23:00. Gli orari di apertura possono variare nei giorni festivi. Ad esempio, alla vigilia di Natale il mercatino di Natale è aperto dalle 11:00 alle 14:00. E il 25 e il 26 dicembre, dalle 13:00 alle 21:00 Puoi dare il benvenuto al 2019 con una visita al mercatino di Natale e ancora una volta goderti l’atmosfera natalizia e l’atmosfera festosa il 1 ° gennaio dalle 13:00. alle 21:00.

Mercatino di Natale al Sony Center a Potsdamer Platz

Nel bel mezzo di un’architettura unica, un’illuminazione di grandi dimensioni con migliaia di punti luce galleggia direttamente sotto il tetto famoso in tutto il mondo. Stelle brillanti sulle facciate e catene di luci negli abeti natalizi completano il concetto di illuminazione atmosferica. Dettagli amorevoli creano un clima che invita a soffermarsi.

Oltre all’esperienza visiva e all’intrattenimento, anche il benessere fisico non è trascurato. Capanne tradizionali e accoglienti offrono cibo abbondante, specialità festive, deliziosi dolci e bevande deliziose. Sino a gennaio 2019.

Mercatino di Natale a Friedrichstraße

Al mercatino di Natale di Dorothea Schlegel Square, che si svolge dal 28 novembre al 30 dicembre, non viene tralasciato né il divertimento invernale con la famiglia, né quello con gli amici o i colleghi: qui gli ospiti possono utilizzare gratuitamente la pista di curling ecologica, mentre i posti a sedere coperti e riscaldati sono perfetti per guardare e esultare. Classici del mercatino di Natale come bratwurst, lángos, mandorle tostate e vin brulé promettono un piacevole pomeriggio. Inoltre, le bancarelle di piccole manifatture con prodotti artigianali vi invitano allo shopping natalizio: prodotti da pastore, artigianato delle montagne dell’Erzgebirge e prodotti in vetro fatti a mano diventano regali originali. Accompagnata dalla musica di Natale dal vivo, la visita al mercatino di Natale è completata da un’atmosfera festosa. Ingresso libero. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:00; chiuso la vigilia di Natale. Prenotazione della pista di curling allo 0176/49232812.

Mercatino di Natale di Brandeburgo su Luisenplatz e Brandenburger Straße

Dal 26 novembre fino al 30 dicembre 2018, il più grande mercatino di Natale di Brandeburgo su Luisenplatz e su Brandenburger Strasse accoglierà nuovamente i visitatori da vicino e da lontano con le sue luci blu brillanti. I proprietari e gli operatori del mercatino di Natale vi invitano a passeggiare tra vetrine e capanne splendidamente decorate con profumi di mandorle tostate e vin brulè.

Mercato di Natale storica in Berlin-Friedrichshain

Artigiani, fabbri e intagliatori del legno presentano la loro arte e offrono i loro prodotti. I visitatori possono riscaldarsi nelle taverne con vini pregiati, come l’idromele caldo, il vin brulè e il punch, e viziare i loro palati con piatti sostanziosi e dolci. Musica storica, giocolieri, acrobati e spettacoli di fuoco stupiranno il pubblico. Intrattenimento anche per i più piccoli: i bambini possono sfogarsi sulla giostra di legno e sulla ruota gigante di legno, o con tiro con l’arco e con la balestra. Dal 22 novembre al 22 dicembre.

Lucia Christmas Market a Kulturbrauerei

Lo storico ambiente architettonico della Kulturbrauerei con i suoi numerosi cortili offre uno scenario pittoresco per questo mercatino di Natale adatto alle famiglie. Il mercatino di Natale di Lucia prende il nome dal festival Lucia, celebrato nella festa di Santa Lucia il 13 dicembre, in particolare nei paesi scandinavi.
Il mercato si concentra quindi sulle tradizioni e sulle offerte nordiche. Per l’intrattenimento, ad esempio, il Luciakör offre canzoni natalizie svedesi, così come altre musiche di Danimarca, Finlandia, Islanda e Norvegia. Il particolare segno distintivo del mercatino di Natale di Lucia è una grande stufa dove i visitatori possono riscaldarsi nelle fredde notti di dicembre. Ingresso libero sino al 23 dicembre.

WeihnachtsZauber al Gendarmenmarkt

Una delle più belle piazze della capitale brilla ogni anno in un mare di luci e attira visitatori da tutto il mondo per il trambusto dell’Avvento. Affiancato dalle cattedrali tedesche e francesi e dalla magnifica sala da concerto, uno dei mercatini di Natale più famosi della capitale incanta gli ospiti con la sua atmosfera festosa. Oltre alle specialità culinarie e alle delizie invernali, artigiani, cantanti e acrobati rendono l’evento un vero spettacolo. Il Gendarmenmarkt aprirà le porte al suo paese delle meraviglie invernali dal 26 novembre al 31 dicembre. Evento alla moda nella storica Mitte di Berlino, con il suo ambiente elegante, il programma culturale e artistico e le numerose occasioni gourmet, la magia natalizia di Gendarmenmarkt si è evoluta in un evento pre-natalizio che non incanta solo i berlinesi, ma anche molti ospiti della capitale. Tra gli espositori troverete numerosi artigiani come soffiatori di vetro, artisti delle candele o orafi.  Accanto ai dolcetti natalizi come vin brulè e panpepato speziato, potrete anche gustare prelibatezze culinarie gastronomiche di prima qualità in stand riscaldati dove vi verrà servita la cucina austriaca in un ambiente da rifugio alpino e specialità bavaresi, bohemien e berlinesi. L’evento pre-natalizio è coronato dalla grande festa di Capodanno, che festeggerà maestosamente il nuovo anno con spettacolari fuochi d’artificio sulla sala da concerto.

Winterwelt & Christmas Market a Potsdamer Platz

I visitatori sfrecciano sulla pista da slittino mobile più grande d’Europa per 70 metri con sullo sfondo lo skyline di Potsdamer Platz. La pista per slittini è aperta durante i normali orari di apertura, ma potrebbe essere consigliabile effettuare una prenotazione. I pattini sono disponibili per il noleggio in loco e i bambini tra i quattro e i sette anni possono prendere lezioni di pattinaggio gratuite. Anche il curling sta crescendo in popolarità. Una pista di pattinaggio con 8-10 pietre da curling è disponibile su Varian-Fry-Straße; una partita con due squadre di quattro giocatori ciascuna di solito richiede circa 20-30 minuti per giocare. Dopo tutte queste avventure sportive, numerose piccole capanne riforniscono le tue energie di cibi invernali salati e dolci. Un rifugio snack di Salisburgo crea un’autentica atmosfera da chalet con la cucina austriaca in offerta. La festa après-ski con DJ inizia alle 19. Sino al 26 dicembre, il mercatino di Natale nella vicina Alte Potsdamer Straße allarga ancora di più la festa Winterwelt con bancarelle decorate con amore che vendono artigianato, prodotti in pelle e tessili e altre idee regalo. Il mercato dell’artigianato ospita ceramisti, intagliatori del legno, produttori di cesti e panettieri. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 -10p.m.

Mercatino di Alexanderplatz

Dal 26 novembre al 26 dicembre 2018, dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 22.00, il 24 dicembre dalle 10.00 alle 14.00. L’ingresso è gratuito.