Berlino, dal 18 al 21 settembre la quarta edizione del 72 hrs True Italian Food Festival

Una quattro giorni all’insegna del gusto e della cucina italiani nel cuore di Berlino: è quanto si vivrà dal 18 al 21 settembre con la quarta edizione del 72 hrs True Italian Food Festival, tour del gusto a cui parteciperanno 55 ristoranti, pizzerie ed enoteche della capitale tedesca.

Molti locali apriranno, quindi, le loro porte per un festival del gusto, offrendo varie pietanze tipiche italiane ad un prezzo speciale di 7€ insieme ad un drink a scelta tra Aperol Spritz, Campari Amalfi (cocktail a base di Campari e bitter lemon) o altra bevanda. “L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è far conoscere la cucina italiana all’estero e soprattutto molte specialità tipiche che sono troppo spesso ignorate anche da parte degli italiani stessi. Ecco perché quest’anno, per prima volta, l’evento si svolgerà in contemporanea anche ad Amburgo!”.

Per partecipare, basta recarsi tra le ore 17 di mercoledì 18 e la sera di sabato 21 settembre in uno dei 55 locali partecipanti all’evento e chiedere la specialità dell’evento True Italian: qui la mappa per conoscere i luoghi che aderiscono.

L’evento è organizzato da Berlin Italian Communication e supportato dall’Istituto italiano di cultura di Berlino. Gli sponsor di questa edizione sono: Campari, Aperol Spritz, Averna, Acqua Panna, San Pellegrino, Moretti Forni, NordCap e PLUS.

“Il network True Italian – spiega il sito ufficiale – ha lo scopo di preservare e promuovere i locali e food truck italiani in Germania che rappresentano l’autentica tradizione culinaria italiana. Per renderli identificabili, viene conferito loro il marchio (registrato presso il Deutsches Patent und Markenamt, l’ufficio marchi e brevetti tedeschi). Aderire al marchio True Italian significa offrire ingredienti di alta qualità, mescolati per creare piatti che portano con sé l’autentica tradizione italiana. La 72hrs True Italian Food (da quest’anno anche ad Amburgo), segue progetti di successo come l’Italian Street Food Festival Berlin, lo Spritz & Italian Food Night Festival, l’Italian Pizza Week e la True Italian Pasta Week”.