Berlino, torna la Botanischen Nacht: il 19 e 20 luglio due serate magiche al Giardino Botanico

Una volta all’anno – quella del 2019 è l’undicesima edizione – il Botanische Garten Berlin, il giardino botanico di Berlino, ospita la Botanischen Nacht 2019: due notti speciali, in cui i visitatori possono ammirare la straordinaria varietà di fiori in un modo molto romantico e magico.

Per due sere, i prossimi 19 e 20 luglio, i visitatori possono ammirare spettacolari installazioni luminose, spettacoli musicali e artistici di oltre 150 artisti nel cuore dell’affascinante natura del Botanische Garten.

Durante la Botanischen Nacht, un percorso illuminato lungo 16 chilometri conduce tra aiuole e numerosi giardini a tema: varie creature mitiche – i fantasiosi abitanti del mondo di Botania, tema conduttore dell’evento – che appaiono tra i fiori trasformano, poi, il giardino in un luogo romantico e magico. A concludere il programma, i fuochi d’artificio.

In questa sera speciale, la Spiegelpalast, la Grande Casa Tropicale, si illumina in tutto il suo splendore al di sopra delle cime degli alberi e i numerosi abitanti di Botania invitano i visitatori ad accompagnarli nel loro emozionante viaggio attraverso il loro mondo. Un’esperienza unica, accompagnata da musica suggestiva che ispira i viaggiatori, assieme all’arte e all’animazione degli esseri magici che i passeggiatori incontrano lungo il loro cammino.

Il programma della Botanischen Nacht dura fino alle 2 del mattino: sino ad allora i visitatori possono partecipare a diverse visite guidate attraverso il giardino che si concentrano su specifici argomenti botanici. C’è anche un programma culturale con cabaret, teatro, spettacoli di danza e prelibatezze gastronomiche. Il tutto, come detto, completato da un grande spettacolo pirotecnico sopra il giardino all’italiana.

Il giardino botanico nel distretto di Zehlendorf è stato aperto nel 1910 ed è uno dei giardini botanici più famosi al mondo: l’ampia superficie di 43 ettari offre spazio a circa 22.000 piante diverse provenienti da tutto il mondo.