Brexit, stamani incontro Tajani-May a Londra: “La priorità? I diritti degli expat”

“I diritti dei cittadini europei residenti in Gran Bretagna e quelli dei britannici che vivono nell’Ue” dovranno essere “l’argomento principale” per l’Europarlamento dei negoziati sulla Brexit fra Londra e Bruxelles: è quanto dichiarato da Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, nel corso dell’incontro con la premier britannica Theresa May, svoltosi stamani a Londra.

“Un incontro molto positivo”, per dirla con le stesse parole di Tajani, che ha invitato il premier UK a Strasburgo per favorire il dialogo e consentirle di “illustrare la posizione negoziale britannica” in vista della Brexit. Anche la May conferma come i diritti expat siano una priorità, anche da parte del Regno Unito. “Se il buon giorno si vede dal mattino le cose dovrebbero andare nella giusta direzione”, ha concluso il presidente del Parlamento Europeo. Nel corso dell’incontro si è parlato anche di lotta al terrorismo e della situazione in Africa.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>