Brixton Vintage Kilo e Hackney Flea Market: il sabato di Londra dedicato alla caccia al vintage

brixton kilo sale london

Comperare abiti vintage al kilo: è quanto accade alla Brixton Vintage Kilo Sale, che torna oggi e domani (12 e 13 gennaio 2019) confermandosi la più celebre e popolata vetrina vintage del sud di Londra.

Dal denim vintage, all’abbigliamento sportivo, dalle giacche e cappotti agli abiti, sino all’abbigliamento militare: si entra (free entry) al Pop di Brixton – 49, Brixton Station Road – si sgrufa in caccia di occasioni, e si passa alla “pesa”: niente di più semplice, anche il pagamento, al prezzo di 15£ ogni kilo di vestiti. Appuntamento dalle 11 della mattina.

Se invece volete restare nel nord di Londra, l’opzione vintage è rappresentata dall’Hackney Flea Market (avete tempo sino a stasera, 12 gennaio, alle 18) per rovistare tra una selezione di tesori di oltre 30 commercianti vintage selezionati con cura.

Il mercato vintage ha, comunque, cadenza mensile, per cui ci sarà occasione per tornare a Stoke Newington’s Church St. con un’altra eclettica selezione di proprietari di bancarelle ed un incredibile mix di oggetti unici, smarriti o fatti a mano: gli oggetti in vendita vanno dai mobili del XX secolo ai dischi, vecchi gioielli, oggetti per la casa, curiosità e oggetti da collezione, tessuti, kitschenalia, arredamento danese, lampade industriali rigenerate, lampade e illuminazione, il bric-à-brac, quasi estinto e inatteso reperti da mercato delle pulci.