Buckingham, giallo risolto: Filippo si ritira dagli impegni pubblici. Gaffe del Sun: ne annuncia la morte!

Buckingham Palace ha annunciato il ritiro del principe Filippo da tutti gli impegni pubblici a partire dall’autunno prossimo: si risolve con questo annuncio il giallo della mattinata scatenatosi dopo la notizia di una riunione d’emergenza dello staff nella residenza reale.

La decisione è stata presa dallo stesso Duca di Edimburgo, 96 anni il mese prossimo, e condivisa dalla regina, i cui impegni sono, invece, tutti confermati. Il principe potrà scegliere comunque di partecipare a qualche singolo evento di grande rilevanza: la decisione, infatti, sarebbe legata soprattutto a motivi precauzionali, data l’età avanzata del principe, che appena ieri è apparso comunque in buona forma durante l’apparizione in un evento a Londra.

Ben migliori, insomma, di quelle dichiarate erroneamente stamani dal Sun, che quando si è sparsa la voce di un meeting a palazzo reale ha lanciato la notizia della morte del principe Filippo, con tanto di coccodrillo già pronto, come è tipico delle redazioni in questi casi. Notizia subito smentita e pagina prontamente rimossa.