Capodanno 2019 Roma: dove andare per divertirsi

Riceviamo e pubblichiamo

Mancano sole 3 settimane per quello che è considerato da tante persone, uno dei momenti più importanti e significativi anche dal punto di vista simbolico e cioè il Capodanno.

La notte del 31 dicembre è quasi sentita come magica perché da un lato permette di riflettere sull’anno appena trascorso, sulle cose andate bene o male e su come poter migliorare la propria vita nell’anno nuovo.

Ma è anche una bella occasione per passare del tempo con i propri amici e i propri parenti e familiari, condividendo la gioia di celebrare l’anno che sta finendo e ballando, giocando, mangiando e divertendosi fino al giorno dopo.

Chi vive a Roma non potrà certo lamentarsi della mancanza di scelte e alternative in quanto nella capitale e città eterna, le opzioni non mancano e soprattutto la varietà non manca.

Però un problema che può sorgere, per chi ha ancora dubbi su cosa fare e su dove andare, riguarda il come orientarsi su tutti gli eventi a disposizione, per evitare di fare errori nella scelta, e che comporterebbe passare una notte inferiore alle aspettative.

Inoltre un altro rischio può essere quello di individuare l’evento giusto e adatto ai propri desideri, alle proprie aspettative e a quelle dei propri amici e parenti, ma decidersi troppo tardi e trovare l’evento già sold out. In questo senso Internet può essere di aiuto e supportarci nella scelta!

Un esempio è il sito Capodanno a Roma, che è l’ideale per chi vuole una panoramica di tutti gli eventi a Roma e vi darà tantissime informazioni su prezzi, prevendite, programmi e i vari menù, per quanto riguarda i cenoni di capodanno.

Capodanno Roma 2019: dove fare il cenone

Quando si discute tra parenti e amici su dove passare la serata di capodanno in genere, per quanto riguarda il cenone, ci sono 2 scuole di pensiero. Infatti c è chi preferisce cucinare a casa tante pietanze e uscire dopo mezzanotte per ballare e festeggiare, in quanto magari ama mangiare nel calore della sua casa e non sente il peso di dover fare la spesa, cucinare e lavare i piatti.

Invece altre persone non hanno voglia di faticare anche quella sera in cucina e preferiscono spendere un po’ di più e andare a mangiare fuori in un ristorante di qualità insieme a parenti e amici, per gustarsi in pace il cenone, brindare a mezzanotte e continuare a ballare tutta la notte.

Per questa ultima categoria di persone ci sono tante possibilità a Roma e ora andremo a vederne alcune insieme. Possiamo iniziare citando il ristorante Target, che è uno dei locali più apprezzati nella capitale, anche dai personaggi importanti e autorevoli, per via della grande offerta e varietà dei menù e soprattutto per la grande qualità dei prodotti proposti ai clienti.

Per la serata di Capodanno proporrà diverse opzioni per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti i suoi clienti, che ovviamente per quanto riguardo quella serata speciale hanno aspettative diverse.

Per esempio chi ha la necessità e la voglia di non mangiare carne, avrà a disposizione un menù vegetariano, scelto con cura per un’occasione speciale e garantirà un livello di qualità elevata.

Tra le opzioni che si possono scegliere ci sono anche i dolci natalizi, bottiglie di vino supplementari e la possibilità di avere una sala prenotata per tutta la notte, godendo di buona musica e dj set.

Una possibilità per chi cerca una serata suggestiva è rappresentata dalla Griffe Restaurant, che per la serata di capodanno offrirà una serata esclusiva con un menù studiato ad hoc e che prevederà, come un po’ da tradizione per questo locale, piatti tipici della cucina mediterranea, mixati sapientemente con elementi della cucina locale.

Inoltre la location, dove si trova questo ristorante, è molto suggestiva e dona ai suoi clienti una visuale incredibile sui monumenti più importanti della capitale, dal Monumento Vittoriano alla Basilica di San Pietro.

Nel sito capodanno roma. it c’è una sezione apposita e cioè Ristorante Capodanni Roma, nella quale è possibile scegliere un locale per il cenone di capodanno, avendo a disposizione tante opzioni diverse, in base alle singole esigenze.

Se per esempio a fare la ricerca è una coppia, troverà serate romantiche organizzate proprio per chi vuole fare un cenone di capodanno a due. Chi non vuole rischiare di trovare all’ultimo minuto i locali sold out può tranquillamente prenotare in anticipo e pagare on line.

Capodanno Roma 2019 in discoteca: come orientarsi.

Un numero di consistente di persone ama, durante la notte di Capodanno, andare a ballare in discoteche esclusive e da questo punto di vista Roma offre tantissime possibilità e tutte diverse tra di loro. Una possibilità originale è sicuramente offerta dal Piper Club, che come serata proporrà un evento chiamato a Tutta Birra, con chiaro riferimento al Nord Europa.

DI certo un locale che non tradirà le aspettative è il Factory Club. Si trova per la precisione nella zona nord della capitale ed è facilmente raggiungibile: inoltre si ritrova ad essere circondato da un’ampia zona verde.

Chi deciderà di passare il Capodanno nel locale Factory a Roma Nord avrà la possibilità di scegliere tra varie opzioni e prenotarle in prevendita.

Ci sarà la possibilità di gustarsi un ottimo cenone nel ristorante Tipico, per poi avvicarsi verso la mezzanotte, dove dopo il conto alla rovescia, si brinderà all’anno nuovo e ci si potrà lasciare andare in numerosi balli.

Tutti i partecipanti verranno infatti coinvolti, anche durante la cena, grazie all’intrattenimento presente, che farà divertire e intratterrà gli ospiti. Molto apprezzato è infatti il momento dello spettacolo del cabaret.

Per saperne di più su tutti gli eventi conviene collegarsi al sito Capodanno Roma e informarsi sui tantissimi eventi che ci saranno quella sera nella capitale.

All’interno del sito si possono trovare tutte le informazioni riguardanti i vari eventi e anche comprare i vari ticket per assicurarsi in anticipo il posto, specie per alcune serate che solitamente sono affollate.

Il sito è diviso in sezioni ben definite, in modo che l’utente possa andare a spulciare gli eventi che ritiene più interessanti.