Castello di Santa Severa: il 1 settembre Lillo e Greg in “Best of”

Riceviamo e pubblichiamo

Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, ovvero il celebrato duo comico Lillo & Greg, amatissimi dal proprio pubblico sin dai tempi del gruppo “Latte e i suoi derivati”, portano in scena al Castello di Santa Severa, il 1 settembre alle ore 21.00, una selezione delle loro migliori gag, tratte dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico con lo spettacolo “ Best of”.

L’evento, a cura di On air,  fa parte della rassegna Sere d’estate: i grandi eventi al castello di Santa Severa, organizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella eCoopculture.

Un frizzante “varietà” con momenti di ironia coinvolgente che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo e Greg! Musica, sketch, poesie, trailer… intrattenimento puro… La loro comicità surreale si contraddistingue per la capacità di cogliere ed evidenziare il non-sense della nostra società contemporanea e dell’essere umano in genere.

Le loro gag hanno la  capacità di coinvolgere il pubblico perché raccontano la realtà di tutti i giorni e loro stessi, in alcuni istanti, non riescono a trattenere le risa. Come nei provini di aspiranti attori, riproposti in chiave caricaturale ma in fondo estrapolati dal quotidiano; nelle dinamiche tragicomiche tra i due sessi, dove lui e lei s’incontrano mostrando ora la maschera e ora la persona, attraverso pensieri inconfessabili, radiografie dell’anima.  Si riderà della mania del mangiar sano, dove ciò che è ritenuto salutare oggi, domani sarà  pericoloso. La comicità di Lillo e Greg, mai volgare, è di stile ovviamente italiano e tuttavia di un’eleganza inglese, intessuta di geniali gag, nate dal saper sintetizzare i tratti caratteristici del comportamento umano per proporlo con quella sottolineatura che lo dissacra, restituendone il reale valore.

Le gag sono inframezzate dal maestro Attilio di Giovanni che, vestendo i panni di un  rockettaro, riadatterà le migliori hit del genere in chiave “liscio”.

Il ritmo serrato e il sostegno di due ottime spalle come Vania Della Bidia e Chiara Sani fanno il resto. Lo spettacolo viene completato da un corto tratto dal loro avvincente viaggio nel mondo dei “Malacalzini organizzati”, ovvero “Sorciosecco”. Perché con Lillo&Greg… sai cosa ridi!

Per informazioni Tel.+39.06.39967999 www.castellodisantasevera.it