Riceviamo e pubblichiamo
Vuoto, prolisso e inutile, il proclama del PdL tarquiniese, come sempre, sa solo di propaganda. La visita dell’assessore regionale alle Politiche Agricole Angela Birindelli inizia a prendere i connotati di un’udienza papale per pochi intimi, fedeli al dogma del centro destra. La verità è che l’assessore regionale Birindelli ha incontrato soltanto gli agricoltori della sua parte politica. Una distinzione inammissibile per chi dovrebbe tutelare l’intera categoria.
Ascoltare il territorio non è una concessione dei politici romani ma un diritto che riguarda tutti i cittadini, senza distinzione alcuna. Patetico il tentativo di scaricare il vuoto di questi sei mesi di governo di centro destra alla Regione Lazio, che ha già cambiato due assessori alle Politiche Agricole, per altro in perenne guerra tra loro. Fino a oggi unicamente proclami e nessun fatto concreto, mentre nelle tasche degli agricoltori mancano ancora i fondi promessi. Grave anche la situazione delle somme dovute agli Enti Pubblici: per chiarimenti chiedere all’Università Agraria e al Consorzio di Bonifica della Maremma Etrusca.
Quanto all’ossessione maniacale nei confronti del sindaco Mauro Mazzola, è convinzione che a breve sarà accusato anche del delitto Kennedy e della strage di Bologna. Questo clima di tifo da stadio non aiuta a risolvere i problemi. Sarebbe invece fondamentale la dialettica tra le Istituzioni. Con impegno il sindaco Mazzola ha difeso gli interessi dell’intera città, colpiti a morte dal PDL: in merito giova ricordare la vicenda dell’ospedale di Tarquinia o il CIE (Centro d’Identificazione ed Espulsione), per non parlare del risanamento seguente ai debiti lasciati dall’Amministrazione Comunale di centro destra alla Tarquinia Multiservizi, costati sacrifici ai cittadini e ai lavoratori. Le politiche dei tagli e dei ricatti messi in campo dal PdL con logiche di coercizione non piegheranno le Amministrazioni solidamente guidate dal PD.
Un ultimo appunto su quelli così tanto di sinistra da far vincere la destra. Visti i recenti risultati delle elezioni dell’Università Agraria in cui hanno sostenuto il centro destra e vista la caterva di insuccessi personali a loro legati, si è ben contenti che sorridano accanto ai rappresentanti del PdL, sono la garanzia della loro sconfitta.
Pd Tarquinia