Cinema Etrusco Tarquinia: programmazione da giovedì 8 a mercoledì 14 novembre

Buongiorno a Voi dal #cinemaetrusco!!!
Di seguito la nuova #programmazione valida da oggi fino al 14/11:

Nuovo!!! Quasi nemici
#quasinemici
8-13/11:17:05
14/11: 16:30 – 18:15
SINOSSI: Neïla Salah (Camélia Jordana) è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard (Daniel Auteuil), professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani
di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=YswqRsij7Ew
VOTO IMDB: 6.9

Evento!!! L’arte al Cinema: Bernini
#bernini
12-13/11: 16:20 – 21:25
14/11: 16:20 – 18:00
SINOSSI: La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti d’arte come il ritorno a casa di Bernini.
A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell’artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano e analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=5ScnwV9OvV8

Anteprima Mondiale!!! Animali fantastici 2
#animalifantastici2
14/11: 20:30
SINOSSI: Con una nuova sceneggiatura firmata dall’autrice dei romanzi J.K. Rowling, Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald è il sequel del fortunato spinoff ambientato decenni prima di Harry Potter.
Alcuni mesi dopo gli eventi che hanno scosso la città di New York, una schiera di fedeli seguaci si stringe intorno al famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), evaso di prigione con l’intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=94W6JPpqhX8

Nuovo!!! L’ Ape maia
#apemaia
8-14/11: 16:00
SINOSSI: L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele, il film d’animazione Noel Cleary e Alexs Stadermann, è la nuova avventura cinematografica dell’ape più amata da grandi e piccini, che vedrà protagonista Maia, i suoi inseparabili amici e molte altre sorprese tutte da scoprire.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=A1cf2jV5IG0

Nuovo!!! Hunter killer
#hunterkiller
8-14/11: 17:35 – 19:45 – 21:55
SINOSSI: Hunter Killer, il film diretto da Donovan Marsh, segue la storia di Joe Glass (Gerard Butler), il giovane capitano di un sommergibile americano, che mentre è impegnato nella ricerca di un sottomarino statunitense in pericolo, scopre che un segreto colpo di stato russo è all’orizzonte, minacciando di distruggere l’ordine mondiale.
Con il suo equipaggio e l’intera nazione a rischio, il Capitano Glass deve mettere insieme una squadra speciale di Navy SEALs per recuperare il Presidente russo preso in ostaggio e infiltrarsi nelle acque nemiche per impedire la Terza Guerra Mondiale.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=mnP_z3qXDCQ
VOTO IMDB: 7

Lo schiaccianoci e i quattro regni
#loschiaccianoci
8-14/11: 16:15 – 18:10 – 20:10 – 22:05
SINOSSI: Nuova, incantevole versione dello Schiaccianoci, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il gioioso balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo.
Il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum (Matthew Macfadyen). Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d’affari e sua figlia Clara (Mackenzie Foy) si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla magnifica festa che il giocattolaio indice tutti gli anni.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=TUjTYJ7af00
VOTO IMDB:8.4

Il mistero della casa del tempo
#ilmisterodellacasadeltempo
8-11/11: 16:00 – 22:00
12-13/11: 22:00
SINOSSI: Il Mistero della casa del tempo, il film diretto da Eli Roth, racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan (Jack Black). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=m_SHJoirxkI
VOTO IMDB:6.2

Euforia
#euforia
8-13/11: 18:00 – 20:00
14/11: 21:45
SINOSSI: Dopo Miele, Valeria Golino torna dietro la macchina da presa per girare Euforia.
Il titolo è stato scelto dalla Golino in riferimento a quella sensazione tanto potente quando pericolosa che coglie i subacquei quando si trovano a grandi profondità: si sentono pienamente liberi e felici. In realtà, è un campanello di allarme: indica il momento in cui devono risalire immediatamente, prima che sia troppo tardi e rimangano persi per sempre nelle profondità del mare.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=wQ9ndgsx4ow
VOTO IMDB:6.3

First man
#firstman
8-11/11: 18:55 – 21:30
12-13/11: 18:55
SINOSSI: Il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film First Man – Il Primo Uomo, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=4V2hHNKwmoo
VOTO IMDB:7.7

Buona Visione, Cinema Etrusco