Cosa fare a Parigi nella settimana dal 6 al 12 agosto? Ecco alcune idee, dai saldi estivi al panorama dal pallone gonfiabile

Ancora una calda settimana estiva a Parigi: ecco alcuni brevi suggerimenti per passare il tempo da qui al 12 agosto.

Gay Games 2018

Scattata sabato scorso, durerà sino a domenica 12 agosto, a parigini, l’edizione n. 10 dei Gay Games: tanti eventi di sport, cultura e festa con delle parole d’ordine irrinunciabili: diversità, rispetto, uguaglianza, solidarietà e condivisione!

Organizzati ogni quattro anni da oltre 30 anni, i Gay Games sono, oggi, un grande evento sportivo e culturale di spessore, con questa nuova edizione che sta portando a Parigi circa 10.000 partecipanti provenienti da oltre 80 paesi! Non meno di 36 eventi sportivi, aperti a tutti, per allenarsi da soli o in squadra: nuoto, bowling, beach volley, boxe, basket, ciclismo, scherma, calcio, golf, hockey su ghiaccio, canottaggio, bocce, ping pong , lotta o softball. Tutti sono i benvenuti! L’idea di fondo? Usare lo sport per cambiare idea su tutte le differenze. I Gay Games sono, come detto, ricchi anche di eventi culturali: mostre, cinema, concerti, gran ballo, cori, cheerleading e conferenze.

Saldi estivi 2018

Ultimi giorni a Parigi per i saldi estivi: ogni anno, 6 settimane di follia nei negozi e nei centri commerciali. C’è tempo sino a domani, martedì 7 agosto.

Cinema all’aperto a La Villette

Il festival del cinema all’aperto La Villette è tornato per la sua 28 ° edizione dal 18 Luglio-19 Agosto 2018. In programma: un mese di proiezioni gratuite sul grande prato di La Villette. Il tema è quello della musica e  della canzone. E non è l’unica opportunità per il cinema all’aperto…

Le spiagge e le terme di Parigi e dell’Ile de France

Il caldo infuria e sei alla ricerca di opportunità per abbronzarti o nuotare a Parigi e dintorni? Ecco alcune idee su come trovare refrigerio in spiaggia o su come affrontare giocosamente il caldo opprimente.

Ammirare una vista di Parigi di notte su un pallone a 150 metri d’altezza

Ballon_GeneraliIl Ballon Generali, recentemente ristrutturato e situato nel Parc André Citroën, è accessibile nelle serate di venerdì e sabato sera per far godere di una vista notturna mozzafiato di Parigi a 150 metri d’altezza!

Sino al 1 ° settembre 2018, il Ballon consentirà un’inusuale vista cittadina, rendendosi anche utile alla città poiché, il pallone può misurare la quantità delle particelle sottili nell’aria, con una funzione di controllo della qualità dell’aria grazie ai sensori AirParif e al CNRS. Vero laboratorio volante, misura il numero di particelle fini contenute nell’aria mediante un dispositivo a bordo con una precisione senza precedenti, LOAC (Light Optimal Aerosol Counter) e trasmette queste informazioni ai servizi interessati.