Crossrail rinviato: e a Londra salta anche la nuova illuminazione di Natale a Oxford Street

Ricordate l’articolo dello scorso aprile in cui raccontavamo che già dalla primavera a Oxford Street si pensava alle luci natalizie, con quattro differenti progetti di Christmas Lights in corsa per essere selezionati per il Natale 2018? Scherzavamo, nessuno di quei quattro modelli vedrà la luce – è proprio il caso di dirlo – durante le prossime festività.

Non uno scherzo, in realtà, ma un intoppo, legato ad uno ben più grande: quello della Crossrail. Il concorso, infatti, che doveva definire un vincitore prima dell’estate, era strettamente legato infatti al lancio della nuova linea inizialmente in programma per dicembre 2018, e poi rinviato all’autunno dell’anno prossimo (qui qualche info sul tema).

Così è iniziata l’installazione delle Christmas Lights – proprio quelle di Oxford Street tanto care ai Coldplay – ma i più attenti hanno notato come siano le stesse della scorsa stagione. Tutto rinviato, salvo ulteriori problemi, di un anno: la competizione è in stand by con gli stessi quattro progetti in competizione per il Natale 2019.

Quindi, quando saranno riaccese le vecchie luci di Natale a Oxford Street? Non c’è ancora una data precisa, ma è lecito attendersi uno spettacolo ad hoc per l’evento, per farsi perdonare la scarsa innovazione.