Curiosità da Londra: dopo 30 anni tornano a nascere dei corvi nella Tower of London

Per la prima volta dal 1989, alla Torre di Londra sono nati dei pulcini di corvo: i genitori Huginn e Muninn, giunti alla Torre nel 2018, hanno visto superare con successo la cova – iniziata peraltro nel giorno di San Giorgio – a quattro “eredi” sani.

Il Raven Master Chris Skaife, che fa parte degli Yeomen, le guardie ufficiali della Torre, ha raccontato come “i sospetti sul fatto che avremmo potuto avere una possibilità di piccoli pulcini sono iniziati quando i genitori hanno improvvisamente costruito un enorme nido durante la notte; quasi, poi, immediatamente la femmina ha iniziato a sedervisi sopra”.

“Poi il 23 aprile – continua Skaife – ho notato gli uccelli andare al nido con del cibo, tuttavia è stata solo questa settimana che sono riuscito ad avvicinarmi e vedere con i miei occhi che proteggevano quattro pulcini sani: non volevo disturbarli troppo”.

Oltre ai nuovi arrivati, altri sette corvi risiedono nella Torre: la leggenda vuole che il giorno in cui la Torre di Londra resterà senza la guardia dei corvi, sia la Torre che la Monarchia crolleranno.