Dai Rainbow Beigels all’Unicorn Poop: una rivisitazione della mappa della Tube mostra le nuove bizzarrie culinarie di Londra

Londra ha una serie infinita di caratteristiche quasi uniche, sicuramente rare: una di queste è una mappa della metropolitana così estesa e colorata da prestarsi a numerosissime interpretazioni, parodie e giochi. L’altra è, invece, la capacità di inventare e proporre anno dopo anno nuove – più o meno bizzarre – idee e mode alimentari e culinarie.

C’è chi, da queste due caratteristiche, ha tirato fuori un prodotto unico: una mappa della Tube che mostra, stazione per stazione, dove trovare le ultime trovate in tema culinario della città, almeno per quanto riguarda la Zona 1.

Dai Rainbow Beigels, versione ipercolorata del della ricetta polacca proposta da Beigel Bake, vera istituzione di Shoreditch aperta a Brick Lane dal 1974, ai matcha freakshakes presenti nel menu di Soft Serve Society a Liverpool Street, dall’Unicorn Poop del Cereal Killer cafe al gelato fritto di Horlicks alll’hamburger Vegan Mac Daddy di Bone Daddy. Ce n’è per tutti i gusti, grazie alla mappa realizzata dal blog Wren Kitchens e riproposta da Londonist.com.

E se il gioco vi piace, sappiate che esiste anche una mappa della metropolitana delle panetterie!