Domenica 2 settembre porte aperte in vivaio: giornata dedicata alle aromatiche

Riceviamo e pubblichiamo

Un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di giardinaggio! Le protagoniste saranno ovviamente le tantissime specie di piante aromatiche selezionate dalla vivaista Paola Perosillo e coltivate con cura e passione sulle sponde del Lago di Bolsena.

Domenica 2 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 20.00,presso le “Aromatiche di Bolsena” sarà l’occasione per creare il vostro “angolo di paradiso profumato in giardino” e approfondire tutte le curiosità e le proprietà delle erbe accompagnati dal Dottor Alberto Garoli  esperto di eco-genetica.

Tutti potremo “sporcarci le mani” e apprezzare i benefici dello stare all’aria aperta e più di tutti lo potranno fare i bambini … giardinieri di domani. Per loro è stata allestita un’intera sezione del vivaio in cui, con gli operatori della coop. L’Ape Regina, scopriranno giocando, come far crescere una pianta!

Approfondimenti scientifici, piante in vendita, giochi per bambini e particolarissime degustazioni di gelato e formaggio a base di aromatiche … ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età!