eat! Berlin: dal 21 febbraio al via a Berlino il festival dell’esperienza enogastronomica

Si chiama “eat! Berlin” il festival dell’esperienza enogastronimica che dal 21 febbraio al 3 marzo prossimi regalerà a Berlino 10 giorni di fuochi d’artificio in termini di buona cucina.

Oltre 70 eventi si svolgeranno in quasi altrettanti luoghi con oltre 70 cuochi e chef di tutto il mondo, per un “totale” di oltre 60 stelle Michelin. Oltre ai migliori chef della capitale, tra cui Tim Raue, Sebastian Frank, Michael Kempf, Marco Müller e Hendrik Otto, eat! porta a Berlino molti ospiti d’eccezione: Christian Bau, Tristan Brandt, Christoph Rüffer e Jörg Sackmann, solo per citarne alcuni. Dalla Slovenia arriva Ana Roš, da Israele Tom Franz e Meir Adoni, dall’Austria Heinz Reitbauer e dalla Svizzera un ospite a sorpresa.

La novità è Vevolution: puro godimento vegetariano e vegano, con Bobby Bräuer, Thomas Kellermann, Andreas Krolik, Franz Raneburger e altri grandi chef.

E i vini che vengono serviti non sono affatto da meno rispetto al cibo: oltre 50 vignaioli (di cui 44 di VDP.Weingütern) presentano il meglio delle loro cantine.

Il Gourmet Festival inizia giovedì 21 febbraio 2019 con il duello dei maestri del BESL Meistersaal su Potsdamer Platz e termina con la serata di chiusura del Waldorf Astoria domenica 3 marzo 2019.

Qui il sito ufficiale e qui ulteriori informazioni.