#extramusic – Gazzelle e Dark Polo Gang: molto in comune

#extramusic è la nuova rubrica de lextra.news che – ispirata da Lorenzo Passamonti, alias Giraffe, e realizzata in collaborazione cn il Direttore Stefano Tienforti – spazierà in tema musicale, dalle novità agli appuntamenti imperdibili.

Quello di Gazzelle è sicuramente uno dei nomi più interessanti della nuova scena indie-pop, genere musicale che, insieme al Rap, ha rapidamente cambiato faccia alla musica italiana.

Questi due universi sonori, apparentemente lontani per stile, contenuti, forma ed immaginario, sono in realtà ben più interconnessi di quanto si potrebbe pensare in un primo momento.
Allo stesso tempo sono sempre più frequenti le collaborazioni musicali che includono esponenti di ambedue le scene. Pochi giorni fa è uscito il video del brano 2%, realizzato da un peso massimo del rap come Gué Pequeno, in collaborazione con il sopracitato Frah Quintale, ma anche quello di “Stanza singola”, che vede Tommaso Paradiso affiancare Franco 126, e pure in questo caso l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo
In uno scenario del genere non risulta impossibile neppure immaginare una collaborazione tra artisti sostanzialmente agli antipodi, come Gazzelle e la Dark Polo Gang, che oltretutto, a quanto pare, si conoscono sin dai tempi della scuola.

Gazzelle: ‘Mi piace la trap, loro sono le vere rockstar’
In una recente video intervista concessa a Fanpage.it, il cantautore capitolino ha infatti svelato al mondo la sua amicizia con i membri, suoi concittadini, della DPG, ma anche e soprattutto la sua stima artistica nei confronti della trap.
L’autore di Punk ha raccontato di aver conosciuto due dei tre membri del gruppo, Tony Effe e Wayne, addirittura ai tempi della scuola.

“Siamo amici con Tony e Wayne, andavamo a scuola insieme – Ha dichiarato Flavio Bruno Pardini, questo il vero nome di Gazzelle, nell’ultima parte della video intervista – e poi siamo sempre rimasti in contatto. Siamo usciti con i nostri progetti musicali praticamente nello stesso periodo, è stata una cosa fi*a per tutti.