Gelato Festival 2019: l’ 1 e 2 giugno Berlino diventa la città del gelato

Come da tradizione, il Gelato Festival 2019 torna a Berlino, trasformando la capitale tedesca in una oasi del gelato di alta qualità di tutti i tipi. L’evento è in programma sabato 1 e domenica 2 giugno, in una due giorni in cui il festival del gelato ospiterà sedici tra i migliori gelatieri che offriranno i loro prodotti artigianali, ognuno con un nuovo gusto. Si potranno assaggiare le creazioni e votare il proprio gelato preferito: il gelatiere più apprezzato passerà alla finale del Gelato Festival World Master 2021.

Il festival offre anche l’opportunità di scoprire i segreti del mondo della gelateria artigianale, degustare e dedicarsi a divertenti attività e laboratori didattici che si terranno in tre grandi food trucks, tra cui Buontalenti, il più grande laboratorio mobile di gelato al mondo. Il biglietto d’ingresso dà il diritto di degustare tutti i gelati della competizione e quelli degli sponsor e di partecipare alle attività proposte all’interno dell’evento.

L’appuntamento è l’1 e 2 giugno ad Alexanderplatz, biglietto d’ingresso a 10 euro – con riduzioni per bambini: ogni informazione è reperibile sulla pagina Facebook dell’evento.