Gianni Rivera ospite del Tarquinia Calcio: ecco il programma della visita del campione giovedì 20 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo

Un appuntamento da non perdere: per gli appassionati di calcio, per gli sportivi in generale, ma anche per chi al suo nome lega emozioni e ricordi: giovedì 20 dicembre a Tarquinia arriva Gianni Rivera, una delle bandiere del calcio italiano, quasi un’icona di un intero, splendido periodo della storia sportiva e della società italiana.

Grazie all’ASD Tarquinia Calcio, infatti, il campione che vestì le maglie di Alessandria e Milan – oltre, naturalmente, a quella Azzurra della Nazionale italiana – sarà nella città etrusca per tutto il pomeriggio di giovedì. In particolare, alle 17 arriverà allo stadio Cardoni, per fare visita ai ragazzi del settore giovanile del Tarquinia Calcio, quindi alle 18 salirà i gradini del palazzo comunale per presentare il libro “Gianni Rivera – Autobiografia di un campione”.

Ad attenderlo, naturalmente, tanti tifosi, appassionati e curiosi di ogni età: da chi ne ammirava le gesta in campo a chi si è dovuto accontentare di racconti e filmati, a chi vorrà ringraziarlo anche per quel celebre gol – l’ultimo e decisivo del leggendario Italia Germania 4 a 3 del 1970 – che tutt’ora emoziona i tifosi azzurri.

Grazie alla collaborazione tra Tarquinia Calcio e Comune di Tarquinia, nell’occasione verrà anche consegnato il premio Angelo Jacopucci allo sportivo dell’anno tarquiniese.