Hogwarts in the snow: ultime settimane a Londra per vivere la magia invernale agli Studios dedicati a Harry Potter

hogwarts in the snow london

Ultime settimane, per gli appassionati di Harry Potter, per vivere l’esperienza di Hogwarts in the Snow, con il tour degli Warner Studios dedicato al celebre personaggio di JK Rowling che si trasforma tra fuoco, ghiaccio e neve per il periodo invernale.

A partire dalla Great Hall, che sarà decorata come lo era per l’iconico Yule Ball: come visto in “Harry Potter e il calice di fuoco”, in occasione della celebrazione del Torneo Tremaghi, ogni dettaglio della Sala Grande sarà coperto di argento luccicante, ghiaccioli e neve scintillante, mentre la parte superiore si trasformerà con alberi di Natale innevati e un’orchestra di strumenti magici. E ancora lunghi tavoli da pranzo saranno vestiti a festa, tra tacchini arrosto e pudding di Natale circondati da vere fiamme.

Ma anche molti dei set iconici ospitati presso lo Studio Tour sono stati rivisitati in tema festoso: la sala comune e il dormitorio dei ragazzi di Grifondoro decorati con oggetti di scena originali – incluse le cartoline natalizie fatte a mano, alcune delle quali sono state create dai membri del cast durante la produzione – i caminetti “accesi” con effetti speciali, creati da John Richardson e dal team SFX utilizzando una combinazione di vapore acqueo ed effetti di luce. Il modello del castello di Hogwarts è stato coperto con uno strato di nevecon lo stesso procedimento usato nel corso delle riprese.

Hogwarts in the Snow è iniziato lo scorso 17 novembre e terminerà domenica 27 gennaio 2019. I biglietti devono essere prenotati in anticipo e tutte le funzionalità extra sono incluse nel prezzo del biglietto.