Il British Council propone un corso gratuito on line per la preparazione allo IELTS

Notizie – si spera – utili dal British Council, organizzazione culturale britannica presente in 110 paesi in tutto il mondo che si occupa di diffondere la cultura britannica in Europa e negli altri continenti, sponsorizzando mostre d’arte e spettacoli teatrali, favorendo la diffusione delle scoperte scientifiche britanniche ed europee, istituendo corsi di lingua inglese e stabilendo forti rapporti tra gli inglesi e le altre culture.

Il Council, infatti, ripropone un corso gratuito per la preparazione all’esame IELTS (International English Language Testing System) – il più popolare test di lingua inglese al mondo per l’istruzione superiore e la migrazione globale, accettato da oltre 9.000 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui università, datori di lavoro, autorità per l’immigrazione e organismi professionali – o ad altri esami sulla conoscenza della lingua inglese.

Il corso guiderà gli iscritti attraverso ogni fase del test IELTS – leggere, scrivere, parlare e ascoltare – ed ogni tappa li vedrà seguiti e consigliati dai video tutor e da un team IELTS di educatori esperti. Verrà anche chiesto di condividere le proprie esperienze, consigli e opinioni con gli altri studenti. Gli obbiettivi del corso sono avere familiarità con tutte le parti del test IELTS, ottenere suggerimenti utili per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi, capire come vengono valutati i test IELTS ed avere la possibilità di vedere il proprio inglese scritto e parlato valutato da altri studenti.

Più che un corso per il miglioramento della grammatica, insomma, si tratta di un percorso per migliorare la strategia di approccio all’esame: ciò non toglie che l’opportunità permetta di fare pratica della lingua e migliorarvi. Il corso darà la possibilità di acquistare una dichiarazione di partecipazione: l’iscrizione è free ma se avete bisogno del certificato, va acquistato on line (la qualcosa è comunque facoltativa e non obbligatoria).

Data di inizio 29 maggio – le iscrizioni sono già aperte –, durata di 6 settimane, stimato un impegno di circa 2 ore settimanali.

10 commenti su Il British Council propone un corso gratuito on line per la preparazione allo IELTS

  • Lacri

    Sono interesata.Dove potrei inscrivermi? Grazie.

    [Apprezzato :)] Thumb up 5 Thumb down 0

  • Giovanni M.Mura

    Great cultural initiative !
    Thank you

    Thumb up 0 Thumb down 0

  • Sara Cosentino

    Grazie! Come posso fare per iscrivermi?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  • Betts

    Scrivete il link dove ci si può inscrivere gratuitamente? Grazie

    Thumb up 0 Thumb down 0

  • Veronica

    Sarei interessata , dove dovrei iscrivermi?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  • faysol

    Grazie, sono interessato al corso!

    Thumb up 0 Thumb down 0

  • Oscar De Socio

    Thumb up 0 Thumb down 0

  • Diana

    Ragazzi, imparate a leggere oltre il titolo. Se cliccate sulla parte “corso gratuito per la preparazione all’esame IELTS” venite reindirizzati ad un’altra pagina dove potrete far tutto quello che serve per accedere al corso.
    You’re welcome

    Thumb up 1 Thumb down 0

  • Maria Ambrosio

    Salve!
    Come faccio ad iscrivermi?

    Thumb up 0 Thumb down 0

  • Clisopompo

    @Maria Ambrosio

    Basterà che tu ti rechi a Londra, nella sede deputata, per riempire un semplice modulo.

    Thumb up 1 Thumb down 0