Il British Council propone un corso gratuito on line per la preparazione allo IELTS

Notizie – si spera – utili dal British Council, organizzazione culturale britannica presente in 110 paesi in tutto il mondo che si occupa di diffondere la cultura britannica in Europa e negli altri continenti, sponsorizzando mostre d’arte e spettacoli teatrali, favorendo la diffusione delle scoperte scientifiche britanniche ed europee, istituendo corsi di lingua inglese e stabilendo forti rapporti tra gli inglesi e le altre culture.

Il Council, infatti, ripropone un corso gratuito per la preparazione all’esame IELTS (International English Language Testing System) – il più popolare test di lingua inglese al mondo per l’istruzione superiore e la migrazione globale, accettato da oltre 9.000 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui università, datori di lavoro, autorità per l’immigrazione e organismi professionali – o ad altri esami sulla conoscenza della lingua inglese.

Il corso guiderà gli iscritti attraverso ogni fase del test IELTS – leggere, scrivere, parlare e ascoltare – ed ogni tappa li vedrà seguiti e consigliati dai video tutor e da un team IELTS di educatori esperti. Verrà anche chiesto di condividere le proprie esperienze, consigli e opinioni con gli altri studenti. Gli obbiettivi del corso sono avere familiarità con tutte le parti del test IELTS, ottenere suggerimenti utili per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi, capire come vengono valutati i test IELTS ed avere la possibilità di vedere il proprio inglese scritto e parlato valutato da altri studenti.

Più che un corso per il miglioramento della grammatica, insomma, si tratta di un percorso per migliorare la strategia di approccio all’esame: ciò non toglie che l’opportunità permetta di fare pratica della lingua e migliorarvi. Il corso darà la possibilità di acquistare una dichiarazione di partecipazione: l’iscrizione è free ma se avete bisogno del certificato, va acquistato on line (la qualcosa è comunque facoltativa e non obbligatoria).

Data di inizio 29 maggio – le iscrizioni sono già aperte –, durata di 6 settimane, stimato un impegno di circa 2 ore settimanali.

10 commenti su Il British Council propone un corso gratuito on line per la preparazione allo IELTS

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>