Riceviamo e pubblichiamo
Il neo Consigliere regionale Riccardo Valentini in visita a Montalto di Castro: giovedì 21 marzo la nuova figura approdata alla Pisana con la squadra del Presidente Zingaretti ha incontrato il Sindaco Sergio Caci e la sua Amministrazione comunale. Dopo una breve visita della sede municipale il Consigliere regionale, accompagnato dal Primo Cittadino di Montalto e da quello di Marta, Lucia Catanesi, ha fatto visita al laboratorio di restauro di Mastarna, dove il direttore Carlo Casi ha illustrato ai presenti le tante attività svolte dal centro.
«Il laboratorio di restauro di Montalto – ha dichiarato Riccardo Valentini – è una realtà che non va sottovalutata. Il lavoro dell’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo” é fondamentale per ridare quell’aspetto originale ai reperti ritrovati a Vulci, così da esporli a nuovi progetti futuri».
Il Sindaco di Montalto ha spiegato al Consigliere Regionale che il territorio subirà un cambio di marcia in termini turistici. Un nuovo museo, dove verranno esposti i tesori etruschi venuti alla luce dagli scavi di Mastarna, verrà infatti allestito all’interno del Complesso monumentale di San Sisto.
«Ringrazio sentitamente il Consigliere Valentini – ha spiegato Sergio Caci – perché ha scelto Montalto come una delle sue prime tappe, a seguito del nuovo incarico. Il nostro territorio, dal parco di Vulci, al mare, al settore agricolo ed industriale, rappresenta una risorsa reale per il litorale laziale, sulla quale la Regione deve puntare. Il Presidente Zingaretti ha dato forti segnali di voler svolgere al meglio il grande incarico che i cittadini gli hanno conferito: ho apprezzato molto – ha concluso il Sindaco – la scelta degli assessori esterni».