In arrivo il Beethoven Festival 2018 a Sutri

Riceviamo e pubblichiamo

A Sutri, il Beethoven Festival 2018 è in arrivo la XVII edizione, dal 22 giugno al 5 agosto.

L’Associazione “Amici della Musica di Sutri” è stata costituita nel 2001 dal Trio Reger (Anna Lisa Bellini, Ariane Mathäus ed Alfredo Persichilli), con l’intento di promuovere la cultura e l’attività musicale di alto livello in una città così ricca di tradizioni come Sutri, contribuendo a rivalutare il patrimonio architettonico di questa antichissima città e colmando i bisogni di un sempre più crescente numero di appassionati provenienti da tutta le regione.

Nell’anno 2002 l’Associazione ha dato inizio alla sua attività con l’organizzazione, in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Sutri, della prima edizione del “Beethoven Festival Sutri”, come punto d’incontro per i migliori musicisti in campo internazionale che si dedicano in particolare alla musica ed al pensiero di Beethoven.

Il Beethoven Festival Sutri è diventato nel tempo un appuntamento annuale attesissimo da un pubblico proveniente da tutta la regione per ascoltare artisti di fama internazionale che suggellano l’alto livello della manifestazione.

Per meriti artistici, dal 2009 al 2014 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha insignito l’Associazione Amici della Musica di Sutri della prestigiosa Medaglia di riconoscimento.

Radio Vaticana segue il Beethoven Festival Sutri a partire dalla IV edizione nel 2005, dedicando alla manifestazione la trasmissione “Diapason” del M° Stefano Corato e seguendo inoltre gli appuntamenti con registrazioni in diretta ed interviste in studio agli artisti.

L’Amministrazione Comunale di Sutri ha conferito all’Associazione “Amici della Musica di Sutri” il premio “Durlindana d’Orlando” per l’alto livello artistico, per il contributo alla visibilità turistica di Sutri e per la funzionalità dell’organizzazione del Beethoven Festival Sutri.

Il programma 2018 in: https://www.beethovenfestivalsutri.com