London Wine Week, dal 13 al 19 maggio Londra omaggia il vino: ecco gli appuntamenti da non perdere

La più grande celebrazione del vino e di tutto ciò che ad esso si lega torna questo mese a Londra con la London Wine Week che si terrà da oggi, 13 maggio, alla prossima domenica 19. Il programma sarà caratterizzato da sette giorni di eventi e, cosa più importante, dal bere ottimo vino in varie location londinesi.

Ci saranno degustazioni, eventi, iniziative pop-up e molto altro ancora: Flat Iron Square ospita aziende vinicole, bar e bancarelle pop-up per tutta la settimana, mentre più di 100 bar in tutta la città proporranno offerte dedicate.

Ecco alcune idee particolari nel corso di questa London Wine Week: per trovare il programma completo e scaricare un pass gratuito, potete invece cliccare qui.

Vini della Provenza: degustazione di vini a 100 piedi da terra

Non adatto a chi soffre di vertigini: Wines of Provence proporrà una serie di degustazioni uniche, invitando gli ospiti a scoprire nuovi vini come parte di un pasto di tre portate – il tutto a 100ft in aria sospeso sopra l’O2 Arena. Il pasto sarà accompagnato da un sommelier che guiderà la degustazione.

13-16 maggio, The O2, Peninsula Square, SE10 0DX

Sapori d’Oriente: cena al Crazy Bear Clubhouse

I vini europei sono accompagnati da sapori asiatici in questa cena abbinata al vino al Crazy Bear Clubhouse di Covent Garden.

14 maggio, Crazy Bear Clubhouse, Mercer Street, Covent Garden, WC2H 9QJ

Renegade Wines a Flat Iron Square

I marchi britannici del vino sono presenti all’evento di quest’anno, con Renegade Wines che ospita una vetrina presso l’hub della Wine Week in Flat Iron Square. Dal 15 al 19 maggio, le cantine britanniche racconteranno il loro progetto enologico.

15-19 maggio, Flat Iron Square, 64 Southwark St, SE1 1RU

O’Jos Light & Soul Lounge

Trascorri un po’ di tempo lontano dall’hub di London Wine Week all’Iron Flat Square con una celebrazione del fenomeno del 2019: il vino in lattina. O’Jos Light & Soul Lounge di Shoreditch ospita un evento pop-up per il lancio di nuove lattine O’Jos il 15 maggio. L’ingresso è gratuito, ma gli ospiti possono prenotare prima dell’evento.

15 maggio, Old Street Gallery, 62 Paul Street, EC2A 4NA

Freixenet Prosecco Garden

Quest’anno Freixenet si tufferà a Flat Iron Square, accogliendo i fan del vino nel suo prosecco garden per tutta la settimana. Ci saranno tante bollicine, per portare un assaggio dell’estate a Southwark tra il 15 e il 19 maggio. L’ingresso al giardino è gratuito e dovrebbe essere uno dei luoghi più idilliaci per trascorrere la settimana.

15-19 maggio, Flat Iron Square, 64 Southwark St, SE1 1RU