Londra da scoprire: la scalinata colorata di Remi Rough a Wembley Park

Wembley Park Art Instillation remy rough flightUna scalinata nel cuore di Wembley Park brillante di colori vividi, in onore del programma culturale della zona – Summer of Play – che inizia, come suggerisce il nome, quest’estate.

L’opera –  il cui titolo è Flight – è opera del famoso street artist Remi Rough, che lavora in forme geometriche colorate, e collega il London Designer Outlet e il resto di Wembley Park, con l’attrazione più riconoscibile di Wembley, il suo stadio: un simbolo, a voler testimoniare come nell’area ci sia altro oltre al calcio, che è poi la filosofia di fondo dell’intero programma Summer of Play.

“Wembley Park è un luogo eccitante che sta subendo enormi trasformazioni. – le parole dell’artista – Si ha subito la sensazione che sia un luogo molto dinamico e creativo, e volevo che questo lavoro riflettesse e amplificasse queste sensazioni. Volevo che Flight fosse un contenitore di movimento, in modo che le persone potessero godere dell’esperienza semplicemente stando all’interno dell’installazione, senza la necessità di di guardarla per forza nella sua interezza. L’installazione, insomma, è essenzialmente fatta per muoversi sopra e dentro di essa: anche nel suo stato statico è in costante movimento”.