Londra, dal 15 al 18 maggio torna Museums at Night: ecco le curiosità da non perdere

Museums at Night torna, dal 15 al 18 maggio, con eventi a tarda notte che si svolgono nei musei e nelle gallerie di Londra.

È un evento a livello nazionale, progettato per consentire al pubblico di vedere le destinazioni culturali sotto una luce diversa. Le sedi di Londra che ospitano eventi speciali in questa occasione includono la Keats House, i National Archives e il Fashion & Textile Museum.

La Keats House ad Hampstead rimane aperta fino a tardi giovedì 16 per una serata a tema georgiano, mentre la Benjamin Franklin House offre tour a lume di candela dell’antica dimora del Padre Fondatore. Metti alla prova le tue conoscenze generali in una serata a quiz presso il Museo dell’Ordine di San Giovanni, situato all’interno della porta di San Giovanni del XVI secolo a Clerkenwell.

Bermondsey, King’s Road e Carnaby Street sono sotto i riflettori della notte del Fashion & Textile Museum dedicata alla Londra degli anni ’60, mentre i National Archives continuano la serie dedicata della Guerra Fredda con una serata a tema degli anni ’80.