Londra gratis (o quasi): cinque idee economiche per passare il tempo nel weekend del 20, 21 e 22 luglio

Venerdì 20 luglio

Naked Doughs london camdenFREE DOUGH DAYNaked Dough celebra l’apertura del suo terzo negozio londinese – Unit 702, Stables Market,a  Camden – con un Free Dough Day, offrendo gratuitamente alcuni dei loro prodotti. Il negozio sarà aperto dalle 11 alle 20, ma non fate tardi perchè l’offerta vale sino ad esaurimento dell’impasto! #nakedincamden

LUNCHTIME HARP RECITAL: tre ottimi musicisti classici europei saranno di scena a Spitalfields per un concerto di musica per voce e arpa: la soprano Héloïse Werner, la mezzosoprano Lucy Goddard e l’arpista ufficiale di Sua Altezza Reale il Principe di Galles, Anne Denholm, renderanno omaggio alle opere celebri di compositori donne. L’esibizione è in programma a Draper’s Hall, a Spitalfields, dalle 13 alle 17: biglietti a £4 se prenotati in anticipo, £5 all’ingresso.

Sabato 21 luglio

FAMILY DANCE DAY: dal face painting agli spettacoli, c’è molto da fare per far divertire i bambini al The Place: dalle danze alle letture, tante iniziative gratuite per la famiglia. The Place (Euston), dalle 11 alle 4 del pomeriggio.

LAMBETH COUNTRY SHOW: tra le molte iniziative del festival, anche uno Slip’n’Slide, uno scivolo gonfiabile di 50 metri lungo cui lanciarsi muniti, naturalmente, di costume da bagno. Il Lambeth Country Show è a Brockwell Park, evento gratuito dalle 12 alle 20 di sabato 21 e domenica 22 luglio.

Domenica 22 luglio

FULHAM PALACE ARCHAEOLOGY: immergiti nella ricca storia del Fulham Palace, dall’insediamento neolitico al maniero medievale e oltre: un tour archeologico adatto a tutte le età. A Fulham, gratis, dall’1 alle 3 del pomeriggio.