Londra: il 21 novembre riapre Winter Wonderland, l’enorme villaggio di Natale a Hyde Park tra giostre, spettacoli e mercatini

Hyde Park Winter Wonderland è probabilmente la più spettacolare – e sicuramente la più frequentata – destinazione di Natale a Londra!

Situato nel cuore della capitale, l’esperienza è una vera e propria immersione nell’atmosfera festiva del Natale, mescolando giostre, luci, mercatini, street food e tanto altro ancora.

A Winter Wonderland, ad esempio, c’è la ruota panoramica trasportabile più alta del mondo, o lo show del Magical Ice Kingdom, quest’anno a tema “A Christmas Carol”. Senza dimenticare, tra le tante altre cose, la più grande pista di pattinaggio all’aperto del Regno Unito.

L’apertura dei battenti della stagione 2019 sarà il 21 novembre 2019 alle 4, poi il parco resterà aperto sino al 5 gennaio 2020, tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Le mattine sono l’ideale per le famiglie, che possono godersi Winter Wonderland a un ritmo piacevole. Di notte, invece, Hyde Park si trasforma in una festa di luci scintillanti, dove godersi un vin brulè o una birra bavarese per unirsi all’atmosfera festosa.

Con oltre 100 giostre e attrazioni spettacolari, show emozionanti, il più grande mercatino di Natale di Londra, Santa Land – un’intera area dedicata ai più piccoli – ristoranti, caffè e bar a tema, questa oasi natalizia è un appuntamento imperdibile tra novembre e dicembre a Londra.

Come detto, Winter Wonderland si svolge ad Hyde Park. Le stazioni della metropolitana più vicine sono Marble Arch, Green Park, Hyde Park Corner, Victoria e Knightsbridge. Le stazioni della metropolitana di Hyde Park Corner e Marble Arch sono particolarmente affollate, specialmente nei fine settimana, quindi è consigliabile usare una delle altre stazioni della Tube.

L’ingresso a Winter Wonderland è gratuito, anche se la maggior parte delle attrazioni e degli spettacoli all’interno sono a pagamento e su prenotazione. I posti per gli spettacoli e i tavoli nei bar possono essere prenotati in anticipo anche sul sito di Winter Wonderland.

Una novità dell’edizione 2019 è l’introduzione del Season Ride Pass, una carta prepagata da utilizzare su tutte le giostre. C’è un minimo di £ 20 di pagamento anticipato quando ordini per la prima volta, con un bonus di £ 5 quando la spesa è superiore a £ 80: per una giornata in famiglia, è un ottimo modo per godersi Winter Wonderland senza fare la fila alle cabine dei gettoni. Il pass si ricarica dai Box Office o sul sito.