Londra, The Houses of Parliament aperte a tutti nel corso dell’estate: ecco come visitarle

central lobby houses of parliament londonThe Houses of Parliament – o, per usare il suo vero nome, the Palace of Westminster – è la casa di oltre 1000 anni di storia politica britannica, e svolge ancora un ruolo fondamentale nella democrazia d’oltremanica e non solo: intensi dibattiti, audizioni di commissione, votazioni… tutto accade in quelle sale.

Con i parlamentari in trasferta per le vacanze estive, ci sono più opportunità che mai per visitare una delle icona di Londra: per tutta l’estate, infatti, la storia politica britannica viene portata alla luce attraverso una varietà di visite guidate, dal lunedì al venerdì, che si affiancano alle consuete sessioni del sabato. I tour, condotti da guide esperte, vedono i visitatori iniziare il loro viaggio nella quasi millenaria Westminster Hall, prima di dirigersi attraverso la Central Lobby ed esplorare le camere dei Commons e dei Lords.

Ci sono anche tour adatti alle famiglie, pieni di episodi divertenti per i bambini, mentre, per coloro che preferiscono prendersela con calma, esistono tour audio-guidati che permettono di esplorare l’edificio al ritmo che si vuole.

Inoltre, da non perdere l’esposizione Voice & Vote, che si terrà a Westminster Hall fino al 6 ottobre. La mostra – completamente gratuita per i visitatori – traccia la storia delle donne in Parlamento attraverso la ricreazione di spazi storici perduti, oggetti storici rari e inediti e immagini di collezioni parlamentari e private.