Londra, torna Winter Lights a Canary Wharf: le date e le informazioni sull’evento di gennaio

canary wharf winter lights

Lo spettacolo di luci abbaglianti nel quartiere londinese della tecnologia e degli affari. Per il quinto anno nel gennaio di Londra torna – a Canary Wharf – Winter Lights, festival che riunisce alcuni dei più fantasiosi ed eccitanti artisti internazionali maestri della light art.

Le luci scintillanti delle torri di Canary Wharf sono già uno spettacolo al buio, ma a gennaio, da cinque anni a questa parte, l’area brilla più luminosa del solito grazie all’aggiunta di installazioni di artisti internazionali. Winter Lights ritorna dal 15 al 26 gennaio 2019 – dalle 17 alle 22 – con una nuova serie di splendide opere d’arte, installazioni ed esperienze interattive: il festival attinge a tecnologie di illuminazione all’avanguardia per offrire opere d’arte, installazioni ed esperienze spettacolari, molte delle quali interattive o reattive, ogni anno più stupefacenti. Il tutto, a ingresso libero.

Saranno 21 le opere d’arte da godere disseminate in tutto il quartiere, tra cui un palazzo di ghiaccio scintillante e un gioco interattivo di “campana”, oltre a una grande selezione di street food, sempre utile anche a mantenersi riscaldati. Il modo perfetto per affrontare il freddo ed il mood nostalgico e depresso di gennaio.

Nel video sottostante alcune immagini delle scorse edizioni, qui invece il link per scaricare la mappa delle installazioni.