Londra, tra meno di un mese l’apertura del nuovo megastore IKEA a Greenwich

ikea greenwich

Meno di un mese, poi – il prossimo 7 febbraio – IKEA aprirà a Greenwich: sarà il primo mega store del colosso svedese che apre a Londra da 13 anni a questa parte.

Lo store avrà una superficie di 344,445 metri quadrati, e sarà situato nel Millennium Way Retail Park: una volta aperto, diventerà il 22esimo megastore Ikea nel Regno Unito e il più sostenibile.

Il negozio creerà fino a 500 nuove opportunità di lavoro all’interno del reparto di vendita principale del negozio, oltre all’asilo nido, al ristorante, al bistro e al mercato alimentare svedese.

Ikea Greenwich includerà anche spazi verdi, un giardino pensile, aree di lavoro flessibili e laboratori, un padiglione sul tetto e un laboratorio di apprendimento in cui i clienti potranno imparare come prolungare la vita dei prodotti, coltivare cibo e rendere le loro case sostenibili.

Inoltre, il nuovo negozio includerà più tecnologie verdi tra cui pannelli fotovoltaici, raccolta dell’acqua piovana e trattamento delle acque grigie per ridurre il consumo di acqua del 50%. Anche in fase di costruzione, poi, sono stati utilizzati materiali rinnovabili. Il negozio punta a raggiungere il 100% di energia rinnovabile e l’interno punta ad avere molta luce naturale, riducendo la dipendenza dall’illuminazione artificiale.

Oltre a Ikea Greenwich e ai megastore londinesi a Wembley, Tottenham e Croydon, Ikea ha aperto un Planning Studio più piccolo su Tottenham Court Road in ottobre e recentemente ha annunciato l’intenzione di aprirne un altro a Bromley nella primavera del 2019.