Lupin III in azione a Parigi? Scomparsi da una stanza del Ritz 800.000 euro di gioielli di una principessa saudita

place vendome parisLupin III di nuovo in azione? Se fosse vero, la sua Fujiko (alias Margot) sarebbe felicissima, perchè il bottino del colpo di cui stiamo per parlare è davvero principesco, e non solo in senso metaforico.

La notizia giunge dal cuore di Parigi, direttamente dalla lussuosissima Place Vendome, luogo di gioiellerie da far sfavillare gli occhi e di abitazioni e strutture di lusso: un cult, in tal senso, nella già sfarzosa capitale francese. E non è un caso che lì sorga uno degli hotel più iconici di Parigi, il Ritz, le cui stanze hanno ospitato regnanti, star, magnati e – in generale – personalità di fama, potere e fascino.

L’hotel, fresco di restauro, ospitava, nei giorni scorsi, anche una principessa saudita che – almeno così pare dai racconti – avrebbe incautamente lasciato nella propria suite, senza proteggerli in cassaforte, la propria collezione di gioielli, il cui valore si aggirerebbe in totale attorno agli 800.000 euro. Fatto sta che, senza che nella stanza siano state rinvenute tracce di effrazione, i gioielli sono spariti, e la principessa ha sporto denuncia, con la polizia francese che ha aperto un’inchiesta per far luce sulla vicenda. Che promette già di potersi sviluppare come un giallo letterario.