Madrid, all’ambasciata si inaugura oggi la tre giorni del Mercatino di Natale Solidale Italiano

Torna a Madrid l’appuntamento con il “Mercatino di Natale Solidale Italiano”, in un’edizione rinnovata da venerdì 15 a domenica 17 novembre nei saloni e nel cortile della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Calle Agustín de Betancourt, 3. Ne dà notizia l’Aise. Questi gli orari di apertura: venerdì 15 novembre dalle ore 10 alle 22; sabato 16 novembre dalle ore 11 alle ore 23; domenica 17 novembre dalle 11 alle 22. Ingresso 3 euro.

L’evento, ambientato nel caratteristico stile dei mercatini natalizi italiani, mantiene la tradizione dell’aperitivo italiano, ogni giorno alle ore 19, e la possibilità di degustare prodotti tipici italiani nei punti ristoro, promuovendo diverse attività anche per i più piccoli. Tra i prodotti in vendita alimentari, dolci, articoli per la casa, prodotti gourmet, libri, bigiotteria, abbigliamento, giocattoli, artigianato. Tra le novità del mercatino, la possibilità di partecipare alle master-class dell’ekochef Luca Gatti.

L’evento è organizzato come da tradizione dalla Società Italiana di Beneficenza (SIB), associazione non-profit fondata alla fine dell’Ottocento, e quest’anno con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Madrid e della Camera di Commercio Italiana per la Spagna. Hanno supportato l’iniziativa anche le Fondazioni Mabea e Mujeres Punto de Luz. Il ricavato nei tre giorni del Mercatino verrà destinato dalla SIB al sostegno di connazionali residenti in Spagna e che si trovano in situazione di necessità.