Parigi, domenica 18 novembre sugli Champs-Élysées apre il più grande Apple Store di Francia: con una serie di eventi di contorno

champs elysees apple storeUn nuovo Apple Store, il più grande di Francia, sta per aprire i propri battenti sull’Avenue des Champs-Élysées a Parigi: il grande giorno per gli appassionati di tecnologia e per i fan della Mela è domenica 18 novembre, alle 12, al numero 114 del viale più noto della capitale francese.

Per l’occasione, Apple offrirà una settimana di intrattenimento gratuito con un programma di spettacoli dal vivo e sessioni creative interattive!

Eccolo nel dettaglio:

Art en direct : Une fresque, douze artistes
Domenica 18 novembre dalle 13 alle 16 – Ingresso gratuito in base ai posti disponibili
Guida gli artisti che hanno animato le facciate del nuovo negozio sugli Champs-Élysées: usando un iPad e Procreate, disegneranno in base alle proposte dei presenti.

Labo musique : Créez votre remix avec Sônge et Myd
Domenica 18 novembre dalle 18 alle 19 e 30
Incontra il cantante R & B Sônge e il produttore musicale Myd. Discuteranno del loro lavoro e delle loro fonti di ispirazione e poi ti insegneranno come creare un remix basato su un titolo dell’album di Sônge con GarageBand su iPad. Per finire con stile, eseguiranno la loro versione remix creata durante questa sessione condivisa.

Performance : 10LEC6 sound system et The Bells Angels
Mercoledì 21 novembre dalle 19 alle 20
Musica, danza e arti visive sono qui riuniti per una performance unica. Osserva come collaborano electro musicisti e ballerini di diversi collettivi. Potrai scoprire come questi ballerini improvvisano una coreografia, mentre The Bells Angels creano un’opera visiva in diretta su iPad con Apple Pencil et Procreate.

Performance : Flash mob en musique avec Léonie Pernet
Giovedì 22 novembre dalle 19 alle 20
Incontra Léonie Pernet e scopri come la shuffle dance ha ispirato il suo ultimo video, Butterfly, diretto da Marco Dos Santos. Entrambi condivideranno la loro esperienza prima di lasciare che i ballerini si esprimano durante un live flash mob per un momento di follia condivisa.

L’atelier des enfants : Réaliser un personnage en stop motion avec Amaël Isnard
Sabato 24 novembre dalle 11 alle 12 e 30 – Consigliato per bambini da 8 a 12 anni e i loro genitori
I bambini sceglieranno il loro personaggio preferito e lo modelleranno dall’argilla. Quindi, seguendo i consigli di Amaël Isnard, passo dopo passo, lo animeranno su un iPad utilizzando Apple Pencil e l’app Stop Motion.

Labo musique : Créez votre bande-son urbaine avec Inès Mélia
Sabato 24 novembre dalle 16 alle 17 e 30
Passeggiando lungo gli Champs-Élysées, registrate i suoni intorno a voi: automobili, vento, folla … Poi, parlando con Ines Melia, utilizzano GarageBand sul vostro iPhone o iPad, creare una colonna sonora unica, come un diario di viaggio del suono che puoi portare a casa.

L’atelier des enfants : Inventer un animal fantastique avec Ana Tortos
Domenica 25 novembre dalle 14 alle 15 e 30 – Consigliato ai bambini dai 6 ai 12 anni e ai loro genitori
Guidati da Ana Tortos, l’illustratore Tony Animots, i bambini potranno immaginare il loro personaggio prima di crearlo su iPad usando Apple Pencil e Procreate. Possono persino portare a casa la loro creazione.

In parallelo con questa apertura, l’Apple Store al Louvre, inaugurato nel novembre 2009, ha chiuso i battenti il 27 ottobre scorso a causa delle sue piccole dimensioni. Oggi, Parigi ha tre Apple Store: oltre a quello sugli Champs-Élysées, uno all’Opera ed uno al marché Saint-Germain.