Parigi, incendio a Notre Dame: le terribili immagini della cattedrale avvolta da fumo e fiamme

I pompieri di Parigi stanno intervenendo sulla cattedrale di Notre-Dame de Paris, avvolta da fumo e fiamme di un violento incendio che l’ha colpita attorno alle 19 di oggi, lunedì 15 aprile.

L’incendio si sarebbe originato nella soffitta della cattedrale – il monumento storico più visitato d’Europa – secondo quanto riportato dai vigili del fuoco. Secondo il portavoce di Notre-Dame, l’incendio è stato segnalato intorno alle 6:50 pm.

Poco prima delle 20, invece, gli aggiornamenti parlano de “l’intera srtuttura del tetto” in fiamme. Per ora, risparmiata dall’incendio la facciata, icona di Parigi, con le due torri. Secondo altre informazioni, l’incendio si sarebbe sviluppato su un’impalcatura utilizzata per i lavori dir estauro in corso sul monumento.

“Importante incendio in corso a Notre Dame, dobbiamo stare alla larga ed evacuare l’area e lasciare intervenire il salvataggio”, ha postato su Twitter il primo vice sindaco di Parigi, Emmanuel Grégoire. Anne Hidalgo, sindaco della città, ha parlato di “terribile incendio”

“È terribile guardare l’incendio a Notre Dame. Forse – le parole di Donald Trump su Twitter – aerei cisterna anti-incendio potrebbero essere usati per spegnere le fiamme. Bisogna agire velocemente!”. Il presidente francese Macron ha rinviato il discorso alla nazione che era inizialmente programmato per le 20 di sera.