Parigi, la cima della Tour Eiffel chiusa per lavori sino al primo febbraio

paris tour eiffel

Brutte notizie per coloro che hanno programmato un viaggio a Parigi per gennaio e che, tra le altre cose, desideravano una visita alla Tour Eiffel: la cima del più celebre dei monumenti parigini sarà, infatti, chiusa al pubblico fino al primo febbraio. Il motivo? La necessità di “rifarsi il trucco” per meglio accogliere i suoi visitatori. In fondo, è soprannominata la Dama di Ferro!

Se, infatti dalla sua cima si gode di una vista mozzafiato della capitale, l’ultimo piano della Tour Eiffel è costantemente esposto a condizioni meteorologiche che costringono regolari lavori di ristrutturazione: a 300 metri di altitudine i venti sono violenti e con il tempo possono danneggiare un luogo tra i più iconici del mondo.

Per consolarsi, almeno in parte, c’è modo fino al 27 gennaio 2019 di visitare la terrace d’hiver al primo piano, con un’atmosfera avvolgente in una cupola trasparente e biscotti da degustare. Senza dimenticare il bar o i ristoranti nei vari piani della torre. Per la cima, se ne riparla il 1 febbraio 2019 alle 18:00!