Parigi si prepara al 14 luglio: ecco come cambiano i trasporti per la Festa nazionale e lo spettacolo pirotecnico

Feu-artifice-14-juillet-tour-Eiffel-eclats-rose,-jaune-et-bleuAttenzione ai trasporti, a Parigi, per il 14 luglio, festa nazionale. Innanzitutto, è utile sapere per residenti e turisti che vogliano seguire lo spettacolo pirotecnico alla Tour Eiffel, o gli altri in giro per i dintorni cittadini, che RATP allagherà il servizio sino alle 2 e 15.

Le celebrazioni e gli eventi della giornata, però, porteranno ad alcune chiusure delle stazioni della metro. Dalle 8 alle 12, in coincidenza della la parata militare, saranno chiuse le stazioni Tuileries e Concorde (per la quale saranno comunque assicurati i collegamenti), potrebbe esser chiusa anche quella di Champs-Elysées Clémenceau, mentre si potrà accedere a Franklin D.Roosevelt, solo da Avenue Champs-Elysées, a
George V solo dal lato dispari e a Charles-de-Gaulle Etoile solo dal viale.

Dalle 19 a fine servizio, in attesa dello spettacolo dei fuochi d’artificio alla Torre Eiffel, in programma alle 23 ed nticipato dal concerto, chiuse Passy, Dupleix, Ecole Militaire e Bir-Hakeim, per La Motte Picquet-Grenelle saranno chiusi gli accessi Suffren e Pondicherry, per Trocadero  accessi chiusi da Paul Doumer, Palais de Chaillot e Avenue Mendel. La stazione Jena chiuderà alle 21.